Lapresse.it di 17 ott 2024

Ancona Valditara avvia verifiche con ufficio scolastico dopo il suicidio del 15enne


Ancona, Valditara avvia verifiche con ufficio scolastico dopo il suicidio del 15enne (Di giovedì 17 ottobre 2024) Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia. L’episodio è attualmente oggetto di verifiche da parte del Ministero. Il Ministro Valditara ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo quindicenne e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. “La scuola deve essere, innanzitutto, una comunità umana ed educante, in cui il ruolo del docente non si limita alla trasmissione dei saperi ma si estende alla costruzione, all’interno della classe, di rapporti improntati all’ascolto, all’accoglienza, al rispetto reciproco e alla capacità di suscitare entusiasmo, serenità, e interesse tra gli studenti.
Ancona Valditara da Lapresse.it

Lapresse.it - Ancona, Valditara avvia verifiche con ufficio scolastico dopo il suicidio del 15enne

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Ancona, Valditara avvia verifiche con ufficio scolastico dopo il suicidio del 15enne. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Assicurazione sanitaria per il personale scolastico - Valditara conferma l’intenzione : 4 euro al mese per una copertura di 6.000 euro - L'articolo Assicurazione sanitaria per il personale scolastico, Valditara conferma l’intenzione: 4 euro al mese per una copertura di 6. Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha ribadito l'intenzione di introdurre un'assicurazione sanitaria per tutto il personale scolastico, inclusi docenti, dirigenti e personale ATA. (Orizzontescuola.it)

Valditara : “Stiamo pensando a un’assicurazione sanitaria per il personale scolastico” - Per il ministro "lo Stato deve garantire il benessere. . questo abbiamo pensato agli sconti per il personale docente: bisogna pensare ad un insegnante rispettato, valorizzato, da lì si costruisce e si cambia la società" L'articolo Valditara: “Stiamo pensando a un’assicurazione sanitaria per il personale. (Ildifforme.it)Ancona Valditara

Un’assicurazione sanitaria per docenti e ATA? L’idea di Valditara piace : “Ogni intervento volto a valorizzare il personale scolastico è positivo. Pensare - però - anche agli stipendi” - . Al convegno “L’Italia dei conservatori: Europa, futuro, libertà”, il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato l’intenzione di introdurre un’assicurazione sanitaria per il personale scolastico. Pensare, però, anche agli stipendi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Ancona Valditara
Video Ancona Valditara
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.