Gaeta.it di 17 ott 2024

Arrestato giovane neonazista a Milano | scoperta una rete di suprematismo tra i minori


Arrestato giovane neonazista a Milano: scoperta una rete di suprematismo tra i minori (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’aggressione di un giovane neonazista sui mezzi pubblici di Milano ha scatenato un’onda d’urto nel contesto della sicurezza e della tutela dei diritti umani in Italia. Il 19 marzo 2023, una serie di indagini condotte dalla Digos ha portato all’arresto di un 16enne di origini ucraine, accusato di aver aggredito extracomunitari sulla metropolitana M2 della città. Grazie a questo intervento, è emersa una rete ben organizzata composta principalmente da minori, intenti a promuovere ideologie di discriminazione e violenza. Aggressioni nella metropolitana M2 di Milano Il giovane Arrestato era noto per i suoi comportamenti violenti e provocatori. Prima di colpire le sue vittime, mostrava con fierezza un tatuaggio a forma di svastica sul petto, accompagnando le aggressioni con urla provocatorie come “I fascisti sono tornati”.
Arrestato giovane da Gaeta.it

Gaeta.it - Arrestato giovane neonazista a Milano: scoperta una rete di suprematismo tra i minori

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Arrestato giovane neonazista a Milano: scoperta una rete di suprematismo tra i minori. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Aggressioni e armi, la rete dei suprematisti minorenni - Aggrediva extracomunitari sulla metropolitana M2 di Milano e, prima di agire, mostrava fiero la svastica tatuata sul petto e urlava alle sue vittime: "I fascisti sono tornati". E poi giù botte, ... (ansa.it)

Incitamento alla violenza razziale e svastiche tatuate, perquisita rete di minori anche a Venezia: sequestrati fucili, pistole e machete - VENEZIA - Presunta rete neonazista formata da giovanissimi. È quanto emerge dall'indagine della Digos di Milano che tocca varie province in Italia tra cui quella di ... (ilgazzettino.it)

In chat odio razziale e neonazismo, la Digos sgomina la "rete": l'indagine approda anche in Toscana - Aggressioni, incitamento alla violenza e all’odio razziale e ideologia nazi-fascista sono le accuse rivolte a 12 giovani, di cui 10 minorenni, denunciati al termine dell’indagine… Leggi ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Arrestato giovane
Video Arrestato giovane
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.