Bergamonews.it di 17 ott 2024

Aruba PEC primo gestore qualificato nella Trusted List di eIDAS | PEC interoperabile in Europa


Aruba PEC, primo gestore qualificato nella Trusted List di eIDAS: PEC interoperabile in Europa (Di giovedì 17 ottobre 2024) Bergamo. Aruba, il principale provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e PEC, annuncia che Aruba PEC è il primo gestore PEC ad aver completato l’iter di accreditamento del Servizio Elettronico di Recapito Certificato qualificato (SERCQ) conforme agli standard europei e al Regolamento eIDAS, avendo ottenuto la qualifica da parte di AgID, in qualità di organismo di vigilanza. Ciò ha portato anche all’inserimento dell’azienda all’interno degli elenchi di fiducia di eIDAS a livello europeo (Trusted List eIDAS). Le Trusted List rappresentano gli elenchi attraverso i quali le autorità degli Stati Membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo pubblicano i nomi dei prestatori di servizi fiduciari qualificati in conformità al Regolamento eIDAS, facilitando l’interoperabilità e la fiducia nei servizi digitali tra i vari paesi.
Aruba PEC da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Aruba PEC, primo gestore qualificato nella Trusted List di eIDAS: PEC interoperabile in Europa

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Aruba PEC, primo gestore qualificato nella Trusted List di eIDAS: PEC interoperabile in Europa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Superbike, la sfida finale tra Razgatlioglu e Bulega per il titolo - Sfida finale tra Razgatlioglu e Bulega per la conquista del campionato del mondo Superbike. Mondiale costruttori ancora aperto, programmi e orari tv ... (virgilio.it)

Roma, hub digitale di Aruba. Giorgio Girelli: "Polo di connessione tra Est ed Europa" - Dalle Dolomiti alla Capitale, ottobre per l’Italia è stato il mese dei data center. Ascolta: Data center, corsa agli investimenti (e bisogno di energia) in crescita anche ... (ilgazzettino.it)

Dal data center nella miniera del Trentino alla difesa planetaria dagli asteroidi, in arrivo MoltoFuturo - A Predaia, nel cuore della Val di Non, sorgerà Intacture, il primo data center in Europa realizzato in una miniera attiva. Un investimento da 50,2 milioni di euro, tra fondi statali e ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Aruba PEC
Video Aruba PEC
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.