Gaeta.it di 17 ott 2024

Blitz della Digos contro la propaganda nazista | sequestro di armi e contenuti estremisti


Blitz della Digos contro la propaganda nazista: sequestro di armi e contenuti estremisti (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un’operazione della Digos ha portato alla luce messaggi di istigazione alla violenza tramite WhatsApp da parte di due giovani, uno di Torino e l’altro di Biella. Questi sono accusati di incitamento alla violenza contro gruppi etnici confinanti con ideologie nazionalsocialiste. L’indagine, coordinata dal pubblico ministero Leonardo Lesti della Procura di Milano e della Procura minorile, coinvolge dieci adolescenti aggiuntivi, tutti considerati parte di una rete più ampia di istigatori. Attività di propaganda nei gruppi social Recenti indagini hanno rivelato l’esistenza di un gruppo WhatsApp chiamato “Seconda Generazione Skinhead”, nel quale gli indagati si scambiavano messaggi caratterizzati da contenuti nazionalsocialisti e ideologie suprematiste.
Blitz della da Gaeta.it

Gaeta.it - Blitz della Digos contro la propaganda nazista: sequestro di armi e contenuti estremisti

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Blitz della Digos contro la propaganda nazista: sequestro di armi e contenuti estremisti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Sì, ho incontrato i capi ultras: l’Inter mi aveva detto di non farlo. Mai uscito a cena”: Hakan Calhanoglu sentito in Procura. Cosa rischia - Il centrocampista nerazzurro ascoltato come testimone. Ma per la Giustizia sportiva rischia anche una squalifica: ecco perché ... (ilfattoquotidiano.it)

Razzismo: perquisiti componenti chat 'Seconda generazione Skinhead' - Milano, 17 ott. (Adnkronos) - 'Seconda generazione Skinhead'. E' questo il nome del gruppo Whatsapp che univa i dieci ragazzi, due maggiorenni e otto minorenni, indagati per propaganda e istigazione a ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Istigavano atti terroristici online: denunciati due uomini a Pescara e Lecco - Cronaca L'Aquila - 17/10/2024 19:10 - Digos e Polizia Postale individuano e denunciano due italiani per minacce e incitazione alla violenza contro esponenti politici, indagini in ... (abruzzo24ore.tv)

Video di Tendenza
Video Blitz della
Video Blitz della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.