Thesocialpost.it di 17 ott 2024

Bronchiolite arriva il vaccino | regioni coordinate per la distribuzione


Bronchiolite, arriva il vaccino: regioni coordinate per la distribuzione (Di giovedì 17 ottobre 2024) Una cabina di regia tra le regioni sarà istituita per coordinare la distribuzione dell’anticorpo monoclonale contro il virus respiratorio sinciziale (RSV), particolarmente importante per prevenire gravi forme di Bronchiolite nei bambini a rischio. L’obiettivo del gruppo di lavoro è stabilire come redistribuire le dosi tra le amministrazioni locali che hanno già concluso le gare e acquistato i farmaci, e quelle che ne sono ancora sprovviste. La Conferenza Stato-regioni ha già approvato il piano per l’immunizzazione dei bambini, che verrà applicato una volta conclusi i lavori della cabina di regia. 50 milioni di euro per vaccinare i bambini I fondi per acquistare il farmaco, circa 50 milioni di euro, provengono dal fondo sanitario nazionale, senza risorse aggiuntive.
Bronchiolite arriva da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Bronchiolite, arriva il vaccino: regioni coordinate per la distribuzione

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Bronchiolite, arriva il vaccino: regioni coordinate per la distribuzione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vaccino bronchiolite - il piano per le Regioni : cosa prevede - Ministero della Salute: va individuata "una soluzione rapida per eliminare disparità di trattamento" Il picco dell'infezione da virus sinciziale nei bimbi è tra novembre e dicembre e dura fino a febbraio-marzo, fanno sapere gli esperti. Ma come si muoveranno le Regioni per la somministrazione del vaccino? Con una nota il ministero della Salute, che ieri […]. (Sbircialanotizia.it)Bronchiolite arriva

Vaccino bronchiolite - il piano per le Regioni : cosa prevede - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. (Adnkronos) – Il picco dell'infezione da virus sinciziale nei bimbi è tra novembre e dicembre e dura fino a febbraio-marzo, fanno sapere gli esperti. . ro della Salute, che ieri ha annunciato di voler rendere. (Webmagazine24.it)

Vaccino bronchiolite - il piano per le Regioni : cosa prevede - (Adnkronos) – Il picco dell'infezione da virus sinciziale nei bimbi è tra novembre e dicembre e dura fino a febbraio-marzo, fanno sapere gli esperti. Ma come si muoveranno le Regioni per la somministrazione del vaccino? Con una nota il ministero della Salute, che ieri ha annunciato di voler rendere disponibile gratis il trattamento in tutta […]. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Bronchiolite arriva
Video Bronchiolite arriva
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.