Gaeta.it di 17 ott 2024

Calo delle assunzioni in Liguria | i dati allarmanti del primo semestre 2024


Calo delle assunzioni in Liguria: i dati allarmanti del primo semestre 2024 (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nel primo semestre del 2024, la Liguria ha evidenziato un significativo Calo nelle nuove assunzioni. I dati pubblicati dal segretario generale della Cgil Liguria, Maurizio Calà, mostrano una diminuzione di 4.246 contratti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo fenomeno, che porta il totale dei nuovi contratti da 122.472 a 118.226, solleva preoccupazioni circa la qualità dell’occupazione nella regione, contribuendo a un quadro complessivo di precarietà. Analisi dei nuovi contratti di lavoro Il primo semestre del 2024 ha visto una flessione del 3,5% nel numero di nuovi contratti di lavoro in Liguria. Un aspetto particolarmente allarmante è la commistione di contratti precari nell’occupazione regionale: l’88,3% delle nuove assunzioni sono a tempo determinato, mentre solo l’11,7% si traduce in contratti a tempo indeterminato.
Calo delle da Gaeta.it

Gaeta.it - Calo delle assunzioni in Liguria: i dati allarmanti del primo semestre 2024

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it

Calo delle assunzioni in Liguria: i dati allarmanti del primo semestre 2024

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo diffuso, nel weekend forti fenomeni all'estremo Sud - Venerdì 18: diffusa instabilità quasi ovunque con rovesci anche temporaleschi. Sabato 19: maltempo su gran parte d'Italia, anche al Sud specie su Sicilia e Calabria. Domenica 20: residua variabilità, ... (3bmeteo.com)

Avviso dell’Aeronautica Militare: forte maltempo al Centro-Nord, domani allarme in 5 regioni - Domani, giovedì 17 ottobre 2024, l’Italia sarà interessata da una forte ondata di maltempo causata dall’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica. Le regioni del Centro-Nord saranno le più colpite, ... (informazione.it)

ISTAT: NEL 2023 OLTRE 2 MLN DI FAMIGLIE IN POVERTÀ ASSOLUTA - Nel 2023, rileva l'istat in un report reso noto questa mattina, si stimano poco più di 2,2 milioni di famiglie in povertà assoluta con un'incidenza pari all'8,4% rispetto al totale delle famiglie resi ... (9colonne.it)