Ilgiorno.it di 17 ott 2024

Canepari presidente Bocciato dagli elettori promosso dalla politica


Canepari presidente. Bocciato dagli elettori promosso dalla politica (Di giovedì 17 ottobre 2024) Bocciato dagli elettori, promosso dai politici. Fabio Canepari (nella foto) è stato riconfermato presidente della Comunità montana di Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera. Lo hanno eletto a maggioranza i rappresentanti di centrodestra delle amministrazioni comunali che costituiscono la comunità montana. Per poterlo eleggere, nei giorni scorsi è stato scelto come assessore esterno a Parlasco. A Barzio, dove alle ultime comunali si è presentato alle urne con lo sconfitto uscente Giovanni Arrigoni Battaia, è infatti relegato sui banchi di opposizione. "Assegnare un assessorato esterno appositamente per renderlo eleggibile è una manovra sciocca – è l’accusa ai colleghi che si sono prestati all’operazione di Cesare Canepari, stesso cognome ma altra sponda politica, assessore, anche lui esterno, di Barzio, scelto dal sindaco eletto Andrea Ferrari -.
Canepari presidente da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Canepari presidente. Bocciato dagli elettori promosso dalla politica

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Canepari presidente. Bocciato dagli elettori promosso dalla politica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Canepari presidente. Bocciato dagli elettori promosso dalla politica - Fabio Canepari riconfermato presidente della Comunità montana nonostante sconfitta elettorale a Barzio. Accuse di manovre politiche. (ilgiorno.it)

COM. MONTANA, FABIO CANEPARI PRESIDENTE SENZA UNANIMITÀ. BARZIO VOTA CONTRO, DA CASARGO “FIDUCIA SOLO TECNICA”, COLICO SI ASTIENE - Si registra poi una rilevante astensione, quella del sindaco di Colico Monica Gilardi. Fragorosa, se si considera che la cittadina da lei rappresentata è quella con la maggiore popolazione dell’intera ... (valsassinanews.com)

POLITICA. DOPO LA RINUNCIA IN COMUNE RENATO BUSI NEL DIRETTIVO DEL BIM - GRAVEDONA ED UNITI (CO) – Renato Busi rieletto nel Consiglio Direttivo del Bim del Lario in rappresentanza della Valsassina e nominato vice del presidente Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio. (valsassinanews.com)

Video di Tendenza
Video Canepari presidente
Video Canepari presidente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.