Lanazione.it di 17 ott 2024

Caro affitti in Toscana quasi 200mila persone in locazione con canoni oltre la media nazionale


Caro affitti, in Toscana quasi 200mila persone in locazione con canoni oltre la media nazionale (Di giovedì 17 ottobre 2024) Firenze, 17 ottobre 2024 – In Toscana vivono in affitto quasi 200mila toscani, che pagano mediamente un canone mensile di 613 euro,  più alto della media nazionale, che si ferma a 531 euro. L’affitto incide sul reddito dei toscani per oltre il 20%, con un picco di quasi il 29% a Firenze, dove, per un appartamento di 100 metri quadrati, si pagano di media 860 euro al mese. Una cifra così alta che, secondo uno studio della Uil servizio lavoro corsione e territorio e Uniat su dati dell’Agenzia delle entrate, il capoluogo toscano si attesta al sesto posto tra le città italiane con il prezzo degli affitti più alto. L’identikit di chi vive in affitto Il 56,7% dei locatari ha un reddito da lavoro dipendente; l’11% ha un reddito da pensione; il 10,9% ha un reddito autonomo e il 21,4% altri redditi.
Caro affitti da Lanazione.it

Lanazione.it - Caro affitti, in Toscana quasi 200mila persone in locazione con canoni oltre la media nazionale

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Caro affitti, in Toscana quasi 200mila persone in locazione con canoni oltre la media nazionale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tomasi - il quasi candidato. «Prendere la Toscana? Governa chi ha osato» - Di persona». Discutiamo ora per non farlo 40 giorni prima del voto. Perché un dibattito di coalizione così acceso sul tema? «Perché siamo vivi e in corsa. Piazza Affari non va demonizzata. E sia chiaro: nessun paracadute. Ci siamo detti che la priorità era mettersi subito a lavorare in chiave elettorale per il 2025 per avere partiti forti, ben organizzati, autorevoli e attrattivi verso il ... (Lanazione.it)Caro affitti

Fiera toscana del lavoro 2024 : quasi 900 posti ricercati - Saranno coinvolti consulenti per l’orientamento e la selezione del personale di strutture pubbliche e private, rappresentanti delle imprese, delle parti sociali, delle istituzioni. Martedì 8 ottobre la conferenza di apertura della manifestazione con l’intervento introduttivo dell’assessora Nardini e la partecipazione dell’assessore all’economia Leonardo Marras. (Corrieretoscano.it)

Quasi 500 autobus circolanti - nessuno elettrico : il primato di Arezzo in Toscana - . La peggior performance regionale per il numero di autobus elettrici in rapporto al parco circolante spetta alla provincia di Arezzo: zero su quasi 500 unità alla fine del 2023. . Sono questi i numeri che emergono da un’elaborazione dell’Osservatorio sulla Mobilità sostenibile di Airp (Associazione. (Arezzonotizie.it)Caro affitti

Video di Tendenza
Video Caro affitti
Video Caro affitti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.