Ilgiorno.it di 17 ott 2024

Carpa diem


Carpa diem (Di giovedì 17 ottobre 2024) Lei non lo sa, ma l'anonima Carpa – non risulta le sia stato dato un nome – pescata nel lago di Endine è la più pesante mai finita su una bilancia in Italia. Concediamoci un gioco. Fingiamo che possa diventare un essere senziente, venendo a sapere del primato. Se ne vanterebbe con le “colleghe” sui fondali del lago? Punterebbe a migliorarlo, sbafandosi più vermi, larve e molluschi? Oppure, al contrario, cercherebbe di dimagrire (mettendo così a rischio il suo record)? E se fosse lei, invece, ad acchiappare i pescatori si scatterebbe un selfie tenendoli fra le branchie? E sarebbe così cortese da rigettarli sulla terra, come hanno fatto i due autori della pesca da primato? Peccato non poterglielo chiedere.
Carpa diem da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Carpa diem

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Carpa diem. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'artista lametino Mazza dedica opera alla vita del Beato Carlo Acutis - Assisi - In occasione del pellegrinaggio tenutosi ad Assisi, lo scorso 11 e 13 ottobre, organizzato da Francesco Mastroianni Presidente dell’Associazione “Carpe diem”, l’artista Cav. Raffaele Mazza, h ... (lametino.it)

La lezione straordinaria di Giacomo al funerale di nonno Martino - Il nipote sale sull'altare per dare il suo ultimo saluto al nonno e tiene una lezione sentita e commossa sull'importanza di amare in vita ... (varesenews.it)

Telereggio: Orazio e il “Carpe diem”. Guarda “Scusi Prof”. VIDEO - Il professor Daniele Castellari, docente di italiano e latino, ospite di Susanna Ferrari su Telereggio, parla di Orazio, poeta latino autore del celebre “Carpe diem”, e dell’attualità del sua opera. (reggionline.com)

Video di Tendenza
Video Carpa diem
Video Carpa diem
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.