Sport.quotidiano.net di 17 ott 2024

Centodiciassette anni di storia del club bergamasco La Dea non smette di festeggiare


Centodiciassette anni di storia del club bergamasco. La Dea non smette di festeggiare (Di giovedì 17 ottobre 2024) Una ricorrenza speciale per l’Atalanta che oggi spegne le 117 candeline. Compleanno festeggiato da campionessa europea dopo il trionfo di cinque mesi fa a Dublino, nella finale di Europa League, e lo celebra da protagonista in Champions, per la quarta volta nella sua storia. Iniziata la sera del 17 ottobre 1907 nel tavolo di un’osteria di città alta, dove un gruppo di studenti liceali diede vita alla società sportiva di calcio e ginnastica, dai colori bianconeri, chiamata Atalanta in omaggio all’omonima dea guerriera dei boschi e della caccia. Nel 1920 la fusione con la Bergamasca Calcio, con il passaggio al nerazzurro, subito dopo la prima esperienza nel massimo campionato dell’epoca, il primo di 64 campionati nella massima serie che fanno dell’Atalanta la squadra “provinciale“ con il maggior numero di partecipazioni al massimo campionato.
Centodiciassette anni da Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Centodiciassette anni di storia del club bergamasco. La Dea non smette di festeggiare

Leggi tutta la notizia su Sport.quotidiano.net
Altre notizie su Centodiciassette anni di storia del club bergamasco. La Dea non smette di festeggiare. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Atalanta, giovedì 17 sono 117 anni di storia: la Curva Nord fa festa al Baretto con pane e salame - Il compleanno della Dea tra lotteria, cori e uno spuntino. I prossimi impegni: sette partite da domenica (a Venezia) a inizio novembre ... (bergamo.corriere.it)

XXI Congresso dell’Associazione Luca Coscioni APS "Prendiamoci i diritti" - Relazioni: Pietro Migliorati (Vice Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni), Filomena Gallo (Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni), Marco Cappato (Tesoriere dell’Associazione Luca Co ... (radioradicale.it)

“Ecco chi sono i 117 padroni del mondo”: Peter Gomez presenta il nuovo numero di Millennium in edicola da sabato 12 ottobre - Centodiciassette persone controllano 50mila miliardi di dollari. Sono i vertici dei 10 maggiori fondi d’investimento, da Blackrock a Morgan Stanley, presenti ormai in tutte le più importanti aziende e ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Centodiciassette anni
Video Centodiciassette anni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.