Ilfattoquotidiano.it di 17 ott 2024

Che fine ha fatto Kimi Raikkonen? La vita in Italia e le passioni dell’ultimo campione di F1 con la Ferrari che oggi compie 45 anni


Che fine ha fatto Kimi Raikkonen? La vita in Italia e le passioni dell’ultimo campione di F1 con la Ferrari che oggi compie 45 anni (Di giovedì 17 ottobre 2024) Kimi Raikkonen è sempre stato un affascinante unicum nel mondo della Formula 1. Nel corso della sua carriera ha costruito un personaggio che è andato ben oltre i risultati in pista: l’Ice Man, un uomo di poche parole, che però talvolta lasciava i tifosi spiazzati dalle sue risposte ironiche e irriverenti. A distanza di tre anni dal suo ritiro dalla Formula 1, il vuoto lasciato da Raikkonen si sente ancora, non solo perché è stato l’ultimo campione del mondo con la Ferrari, ma anche per il carisma unico che lo ha sempre contraddistinto. oggi, nel giorno del suo 45esimo compleanno, il suo presente lontano dal Circus rispecchia ancora alla perfezione la sua indole di outsider. L’uomo che nel 2007 regalò alla Ferrari il titolo mondiale, rimane oggi legato al mondo dei motori in una maniera del tutto peculiare.
Che fine da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Che fine ha fatto Kimi Raikkonen? La vita in Italia e le passioni dell’ultimo campione di F1 con la Ferrari che oggi compie 45 anni

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Che fine ha fatto Kimi Raikkonen? La vita in Italia e le passioni dell’ultimo campione di F1 con la Ferrari che oggi compie 45 anni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

F1, i precedenti della Ferrari ad Austin. La commovente vittoria di Kimi Räikkönen è l’unica delle Rosse - La Ferrari ha conseguito 13 vittorie nelle gare disputate negli Stati Uniti d’America. Di esse, 8 sono state raccolte nel GP degli USA propriamente detto (1975, 2000, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 201 ... (informazione.it)

F1 | Hamilton supera Raikkonen per longevità, ma il leader della classifica è lontano - Lewis Hamilton ha ufficialmente superato Kimi Raikkonen per numero di partenze in F1, ma il leader della classifica è ancora irraggiungibile. (f1ingenerale.com)

Video di Tendenza
Video Che fine
Video Che fine
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.