Romadailynews.it di 17 ott 2024

Cina | scoperti fossili di uova di dinosauro piu’ piccoli al mondo

Cina: scoperti fossili di uova di dinosauro piu’ piccoli al mondo (Di giovedì 17 ottobre 2024) Nanchang, 17 ott – (Xinhua) – Dei ricercatori cinesi hanno scoperto un nuovo tipo di uova fossili di dinosauro nella provincia orientale cinese del Jiangxi, una di soli 29 millimetri di lunghezza, la piu’ piccola mai trovata a livello globale. Al termine di uno studio durato tre anni, l’e’quipe composta da ricercatori del Jiangxi Geological Survey and Exploration Institute (JGSEI), della China University of Geosciences (Wuhan) e dell’Institute of Vertebrate Paleontology and Paleoanthropology dell’Accademia cinese delle scienze ha confermato che i sei fossili di uova risalenti al tardo Cretaceo, oltre 80 milioni di anni fa, sono uova di dinosauro. I fossili, relativamente completi e disposti in modo irregolare, sono stati trovati in un nido ben conservato in un cantiere edile nella cittadina di Meilin, distretto di Ganxian, nella citta’ di Ganzhou, nel 2021.
Cina scoperti da Romadailynews.it

Romadailynews.it - Cina: scoperti fossili di uova di dinosauro piu’ piccoli al mondo

Leggi tutta la notizia su Romadailynews.it
Altre notizie su Cina: scoperti fossili di uova di dinosauro piu’ piccoli al mondo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cina: scoperti fossili di uova di dinosauro piu’ piccoli al mondo - Nanchang, 17 ott - (Xinhua) - Dei ricercatori cinesi hanno scoperto un nuovo tipo di uova fossili di dinosauro nella provincia orientale cinese del ... (romadailynews.it)