Secoloditalia.it di 17 ott 2024

Consiglio Ue l’Italia guida la svolta a destra | la linea sui migranti è rimpatri e confini esterni


Consiglio Ue, l’Italia guida la svolta a destra: la linea sui migranti è rimpatri e confini esterni (Di giovedì 17 ottobre 2024) Tradizionalmente “divisivo”, tanto da essere spesso accuratamente evitato, il tema dei migranti è invece stato centrale nel Consiglio europeo di questo ottobre. Sugellando la svolta a destra già ampiamente emersa nei dibattiti della vigilia e dovuta essenzialmente al nuovo corso che l’Italia ha saputo imprimere al dossier. Roma guida la svolta a destra del Consiglio europeo sui migranti Anche in questa giornata di summit a dettare il passo è stata Roma: con il modello Albania, al centro anche di un vertice informale tenuto da Giorgia Meloni con altri 11 leader, ha messo sul tavolo una di quelle “soluzioni innovative” sui rimpatri che sono state il focus del vertice. Il via libera alle conclusioni sulle migrazioni era stato in forse, ma poi è arrivato insieme a quello sull’Ucraina.
Consiglio l’Italia da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Consiglio Ue, l’Italia guida la svolta a destra: la linea sui migranti è rimpatri e confini esterni

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Consiglio Ue, l’Italia guida la svolta a destra: la linea sui migranti è rimpatri e confini esterni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Avellino - una svolta storica nella gestione dei rifiuti : il Consiglio d’ambito conferma l’affidamento in house - Il Consiglio d’ambito dell’Ato Rifiuti di Avellino assume il provvedimento che segna una svolta storica nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti in provincia. L’ente ribadisce la decisione dell’affidamento in house ad una società interamente pubblica, attraverso il subentro dei Comuni... (Avellinotoday.it)Consiglio l Italia

Video di Tendenza
Video Consiglio l’Italia
Video Consiglio l’Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.