Gaeta.it di 17 ott 2024

Crisi del turismo in Italia | le agenzie di viaggio affrontano chiusure e perdita di occupazione


Crisi del turismo in Italia: le agenzie di viaggio affrontano chiusure e perdita di occupazione (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il settore turistico Italiano continua a subire le conseguenze della Crisi innescata dalla pandemia di Covid-19. Le agenzie di viaggio, nonostante alcuni segnali di ripresa, si trovano a fronteggiare un mercato che è lontano dai livelli pre-pandemia. L’Osservatorio Assoviaggi Confesercenti, insieme al Centro Studi Turistici, ha pubblicato dati preoccupanti sulla situazione attuale. La perdita di posti di lavoro e la chiusura di filiali segnano un periodo difficile per questo comparto. La perdita di posti di lavoro nel settore turistico Nel corso del 2022, il settore turistico ha visto una diminuzione di 1.308 addetti, che corrisponde a una contrazione del -4,5% rispetto all’anno precedente, senza considerare i titolari di azienda.
Crisi del da Gaeta.it

Gaeta.it - Crisi del turismo in Italia: le agenzie di viaggio affrontano chiusure e perdita di occupazione

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Crisi del turismo in Italia: le agenzie di viaggio affrontano chiusure e perdita di occupazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Trasparenza nelle crisi reputazionali: la sincerità è l’arma vincente per aziende di successo - Oggi, più che mai, i consumatori non si limitano a ricevere passivamente le informazioni. Chiedono trasparenza, ecco l'arma vincente. (fashiontimes.it)

Concordato preventivo col fisco nel caos: commercialisti in sciopero e software house in rivolta. ‘Impossibile dare le adesioni entro il 31’ - Legge di bilancio, Giorgetti: “Sacrifici? Per le banche”. Ma i single avranno meno detrazioni e nel 2025 per la sanità arrivano appena 900 milioni di euro in più ... (ilfattoquotidiano.it)

Medio Oriente, Lucano “Fermare spirale di odio e morte” - BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "La guerra è diventata padrona delle nostre coscienze. Non c'è nessuna giustificazione per quello che avviene". Lo dice ... (italpress.com)

Video di Tendenza
Video Crisi del
Video Crisi del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.