Lanazione.it di 17 ott 2024

Diaccia Botrona Due progetti per il futuro


Diaccia Botrona. Due progetti per il futuro (Di giovedì 17 ottobre 2024) Il padule della Diaccia Botrona protagonista indiscusso per i progetti del prossimo anno. La gestione della Riserva Naturale, dopo la perdita di competenza della Provincia in materia ambientale, è tornata alla Regione Toscana tramite una convenzione con i Comuni di Castiglione della Pescaia e Grosseto, quali enti locali in cui ricade l’area. Dopo l’acquisizione della Casa Rossa Ximenes nel 2021, che entra a tutti gli effetti nelle disponibilità del Comune di Castiglione della Pescaia, l’Amministrazione ha candidato nel corso degli ultimi due anni diverse proposte progettuali per migliorare la Riserva naturale della Diaccia Botrona.
Diaccia Botrona da Lanazione.it

Lanazione.it - Diaccia Botrona. Due progetti per il futuro

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Diaccia Botrona. Due progetti per il futuro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Una passeggiata archeo-naturalistica alla Diaccia Botrona - Per gli amanti di trekking l’autunno a Castiglione della Pescaia propone oggi "Un’isola sulla Diaccia Botrona", passeggiata archeo-naturalistica con birdwatching alla scoperta di come la Riserva Naturale si è trasformata nei secoli. Da una posizione privilegiata che domina l’intero territorio sarà possibile capire l’importanza che questo ambiente umido ha avuto da sempre per i castiglionesi e si ... (Lanazione.it)Diaccia Botrona

Video di Tendenza
Video Diaccia Botrona
Video Diaccia Botrona
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.