Lapresse.it di 17 ott 2024

Editoria giornalisti askanews in sciopero | Basta tagli costo lavoro


Editoria, giornalisti askanews in sciopero: “Basta tagli costo lavoro” (Di giovedì 17 ottobre 2024) “L’assemblea dei giornalisti di askanews all’unanimità ribadisce l’assoluta necessità del rispetto immediato dei patti in vigore e la totale indisponibilità della redazione a sostenere da sola il peso di qualunque risparmio volto a garantire un effettivo e ragionevole sviluppo futuro di askanews. L’assemblea giudica irricevibile e pericolosa per la sopravvivenza dell’agenzia la richiesta aziendale di taglio del costo del lavoro giornalistico, l’ennesima richiesta di denaro a fondo perduto a una redazione che da quasi 12 anni non vede uno stipendio intero e negli ultimi quattro anni di concordato ha evitato il fallimento dell’azienda sopportandone quasi interamente l’onere finanziario”. Così in un lungo comunicato l’assemblea dei giornalisti di askanews.
Editoria giornalisti da Lapresse.it

Lapresse.it - Editoria, giornalisti askanews in sciopero: “Basta tagli costo lavoro”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Editoria, giornalisti askanews in sciopero: “Basta tagli costo lavoro”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sciopero a Repubblica : giornalisti in protesta contro le ingerenze editoriali - L’assemblea ha inoltre ricordato che la questione dell’indipendenza e della protezione della confezione giornalistica era già stata al centro delle tensioni all’interno della redazione nei mesi scorsi, con una votazione di sfiducia rivolta all’attuale direttore. Sarà ora importante vedere come la direzione e l’editore decideranno di rispondere a queste accuse, e se si faranno passi avanti per ... (Puntomagazine.it)Editoria giornalisti

Editoria - in Molise “rottamate” 343 testate giornalistiche - Sono state cancellate 343 testate giornalistiche dormienti tra Campobasso e Isernia, le due province del Molise: l’Ordine dei Giornalisti del Molise a seguito di controlli con il Tribunale di Campobasso prima e Isernia negli ultimi mesi, è riuscito nell’impresa di verificare ogni singola testata. In una realtà come Isernia era impensabile continuare a mantenere 200 testate sulla carta: per ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Editoria giornalisti
Video Editoria giornalisti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.