Lettera43.it di 17 ott 2024

Il ministro Valditara chiede ulteriori approfondimenti sul suicidio del 15enne di Senigallia


Il ministro Valditara chiede ulteriori approfondimenti sul suicidio del 15enne di Senigallia (Di giovedì 17 ottobre 2024) Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha contattato il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, Donatella D’Amico, per chiedere ulteriori approfondimenti sul suicidio del 15enne di Senigallia. La richiesta è giunta dopo le dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo e le testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane, che si è tolto la vita con la pistola di ordinanza del padre dopo aver più volte denunciato, sia in famiglia che ai professori, di essere vittima di bullismo a scuola. L’episodio è attualmente oggetto di verifiche da parte del ministero. Gli ultimi messaggi di Leonardo: «Non ce la faccio più» Il padre di Leonardo Calcina, questo il nome della vittima, ha denunciato ai carabinieri le offese e le molestie che suo figlio ha subìto ripetutamente da tre compagni, due ragazzi e una ragazza.
ministro Valditara da Lettera43.it

Lettera43.it - Il ministro Valditara chiede ulteriori approfondimenti sul suicidio del 15enne di Senigallia

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Il ministro Valditara chiede ulteriori approfondimenti sul suicidio del 15enne di Senigallia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il ministro Valditara chiede approfondimenti sul suicidio del 15enne di Senigallia -   Il Ministro Giuseppe Valditara ha contattato il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche, Donatella D'Amico, e ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. (Ilrestodelcarlino.it)ministro Valditara

Tragedia a Senigallia : il ministro Valditara chiede chiarezza dopo il suicidio di un giovane studente - Le loro parole hanno risonato con forza, sottolineando la necessità di una maggiore attenzione ai segnali di disagio tra i ragazzi, che spesso possono restare inosservati o sottovalutati. L’intervento diretto del Ministro Valditara suggerisce che ci si potrebbe aspettare l’implementazione di programmazioni specifiche per affrontare la salute mentale e il benessere degli studenti. (Gaeta.it)ministro Valditara

Suicidio studente a Senigallia - Valditara chiede approfondimenti all’Usr Marche. Il Ministro : “Scuola sappia intercettare le fragilità dei giovani ed educare al rispetto” - . Valditara ha contattato Donatella D'Amico, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche, per richiedere ulteriori approfondimenti sul caso, attualmente oggetto di verifiche da parte del Ministero. Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto sulla tragica vicenda del suicidio di un giovane studente a Senigallia. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video ministro Valditara
Video ministro Valditara
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.