Gaeta.it di 17 ott 2024

Il progetto Piazza Italiana | un nuovo cuore per il padiglione Italia alla Buchmesse 2024


Il progetto “Piazza Italiana”: un nuovo cuore per il padiglione Italia alla Buchmesse 2024 (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La Buchmesse 2024 di Francoforte si prepara ad accogliere il padiglione Italia come Ospite d’Onore, presentando un ambizioso progetto architettonico chiamato “Piazza Italiana”, concepito dall’architetto Stefano Boeri. Questo spazio pubblico non è solo una mera rappresentazione fisica, ma un laboratorio di idee e di scambi culturali, dove si mescolano tradizione e innovazione. La Piazza: un luogo di libertà e imprevedibilità Nel corso dell’intervento di Stefano Boeri durante il panel “La Grande Piazza dei Libri e delle Idee”, è emerso chiaramente come la Piazza rappresenti un simbolo di libertà. In questo contesto, la Piazza non è sublime ma la mera espressione della vita quotidiana: si può assistere a eventi come partite di calcio, processioni religiose o manifestazioni politiche. Tutta questa imprevedibilità è essenziale e va protetta.
progetto Piazza da Gaeta.it

Gaeta.it - Il progetto “Piazza Italiana”: un nuovo cuore per il padiglione Italia alla Buchmesse 2024

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Il progetto “Piazza Italiana”: un nuovo cuore per il padiglione Italia alla Buchmesse 2024. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Boeri: “La piazza racchiude un’intrinseca libertà che va protetta” - Francoforte, 16 ott. – (Adnkronos) – “Abbiamo ragionato su come il calco fisico di una piazza sia il luogo in cui tutti i giorni si attiva la vita e l’imprevedibilità ad essa collegata. La piazza è un ... (ilsannioquotidiano.it)

Spazio, "Il cielo itinerante", il cosmo è dei bambini. Oltre tremila ragazzi incontrati in tre anni - Promuovere la conoscenza scientifica tra i ragazzi, anche in situazioni di fragilità e disagio sociale. Questi gli obiettivi de “il cielo itinerante”, associazione ... (ilmessaggero.it)

Gorizia e Nova Gorica: una cultura senza confini - La Piazza Transalpina / Trg Evrope rappresenta il cuore pulsante di Gorizia e Nova Gorica, un punto di connessione tra Italia e Slovenia che simboleggia l’incontro di due culture. Questa piazza non è ... (nordest24.it)

Video di Tendenza
Video progetto Piazza
Video progetto Piazza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.