Gaeta.it di 17 ott 2024

Il silenzioso dominio della mafia in Italia | un intervento di Pietro Grasso


Il silenzioso dominio della mafia in Italia: un intervento di Pietro Grasso (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’argomento della mafia in Italia sembra essere passato in secondo piano, dando l’impressione che tali organizzazioni siano scomparse. Tuttavia, secondo esperti nel settore, si tratta di una strategia di occultamento che consente alle mafia di infiltrarsi in ambiti economici e imprenditoriali senza destare sospetti. Durante un recente evento a Monsampolo del Tronto, Pietro Grasso, ex procuratore antimafia ed ex presidente del Senato, ha sottolineato la persistenza di queste organizzazioni e il loro impatto sull’economia locale. L’incontro, organizzato da Conad Adriatico, ha acceso i riflettori sulla problematica dell’innovazione e dell’imprenditorialità in un contesto segnato dall’infiltrazione mafiosa.
silenzioso dominio da Gaeta.it

Gaeta.it - Il silenzioso dominio della mafia in Italia: un intervento di Pietro Grasso

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Il silenzioso dominio della mafia in Italia: un intervento di Pietro Grasso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Operazione anti-mafia : arresti e sequestri tra le province di Bologna - Napoli - Latina e altre città italiane - . Questa operazione rappresenta un importante passo nella lotta contro le organizzazioni mafiose, che continuano a infiltrarsi nel tessuto economico del paese attraverso una rete di reati economici e finanziari. Le accuse e i destinatari dei provvedimenti Al centro dell’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna e dal pm Flavio Lazzarini, ci sono un ... (Dayitalianews.com)

**Mafia : estorsione e riciclaggio - quattro arresti e sequestrate nove aziende tra Italia e Brasile** - Entrambe le misure erano state disposte dal 2° Tribunale Federale del Rio Grande Do Norte (Brasile) all'esito di un'inchiesta sviluppata a partire da riscontri investigativi acquisiti dalla citata D. "Ciò che emerge, sulla base delle evidenze sin qui raccolte, è che Giuseppe Calvaruso, uomo d'onore e già reggente del mandamento di Pagliarelli, con la complicità dl Bruno e servendosi delle ... (Liberoquotidiano.it)silenzioso dominio

Giallo a Hammamet - due spie italiane avvelenate dalla mafia. Ma forse era solo un liquore fatto in casa - Un ex agente italiano è morto, un altro lotta per la vita. La vendetta per un'importante operazione anti mafia o solo un caso? The post Giallo a Hammamet, due spie italiane avvelenate dalla mafia. Ma forse era solo un liquore fatto in casa appeared first on InsideOver. . (It.insideover.com)silenzioso dominio

Video di Tendenza
Video silenzioso dominio
Video silenzioso dominio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.