Gaeta.it di 17 ott 2024

Indagini su truffe nei fondi Ue | misure cautelari contro ex senatore e politici locali


Indagini su truffe nei fondi Ue: misure cautelari contro ex senatore e politici locali (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un’operazione di grande rilevanza ha portato alla luce un presunto sistema di scambi illeciti legato ai fondi dell’Unione Europea. Coordinata dalla Procura europea e da quella di Marsala, l’inchiesta ha coinvolto il nucleo di Polizia economica finanziaria di Trapani e ha portato all’emissione di 14 misure cautelari. Al centro delle Indagini vi è l’ex senatore Nino Papania, accusato di guidare una maxi truffa finalizzata a frodare il denaro destinato a progetti di formazione professionale. L’inchiesta e le misure cautelari L’inchiesta in corso ha rivelato dinamiche preoccupanti all’interno degli enti di formazione professionale che operano con fondi europei. Gli investigatori hanno identificato sei esponenti politici locali coinvolti, tra cui quattro attuali consiglieri dei Comuni di Marsala e Custonaci.
Indagini truffe da Gaeta.it

Gaeta.it - Indagini su truffe nei fondi Ue: misure cautelari contro ex senatore e politici locali

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Indagini su truffe nei fondi Ue: misure cautelari contro ex senatore e politici locali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nuova indagine della Procura europea su una scuola di Palermo : presunti falsi e truffe sui fondi Pon. 11 indagati - 11 indagati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Nuova indagine della Procura europea su una scuola di Palermo: presunti falsi e truffe sui fondi Pon. Una nuova indagine della Procura europea (Eppo) riguarda la scuola Giovanni Falcone del quartiere Zen di Palermo. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito 11 provvedimenti ... (Orizzontescuola.it)

Fondi dell’Unione europea usati per il partito - Le Pen a processo - Se condannata, rischia fino a 10 anni di reclusione, una multa da 1 milione di euro e, ciliegina sulla torta, l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. E qui sta il genio perverso della situazione: in un’epoca in cui la vittimizzazione paga più dei dividendi in borsa, essere sotto processo potrebbe rivelarsi un’accelerazione elettorale inaspettato. (Lanotiziagiornale.it)Indagini truffe

Trekking - pedalata notturna e kayak : a Fondi la "Settimana europea dello sport" - Fondi ha aderito alla Settimana Europea dello Sport, la manifestazione promossa dalla Commissione europea per promuovere l'attività fisica, gli stili di vita sani e il benessere psicofisico. E' un'iniziativa che si terrà in contemporanea in migliaia di città dal 23 al 30 settembre e unirà... (Latinatoday.it)Indagini truffe

Video di Tendenza
Video Indagini truffe
Video Indagini truffe
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.