Urbanpost.it di 17 ott 2024

 Intelligenza artificiale lo scenario da incubo | Accadrà entro 7 anni


 Intelligenza artificiale, lo scenario da incubo: “Accadrà entro 7 anni” (Di giovedì 17 ottobre 2024) Emergono scenari preoccupanti dal report di Goldman Sachs, la nota banca d’affari più potente di molti governi. Il documento The Potentially Large Effects of Artificial Intelligence on Economic Growth, stilato da alcuni suoi economisti, fa fosche previsioni. Nei prossimi anni il 18% del lavoro a livello globale potrebbe essere svolto dall’Intelligenza artificiale, questo affermano, e con cognizione di causa: i due terzi dei posti di lavoro attuali “sono esposti a un certo grado di automazione dell’IA”, si legge nel report, e “fino a un quarto di tutto il lavoro potrebbe essere svolto completamente dall’Intelligenza artificiale”. Approfondiamo l’inquietante profezia.  In sostanza, stiamo parlando di 300 milioni di impieghi a tempo pieno.
 Intelligenza artificiale da Urbanpost.it

Urbanpost.it -  Intelligenza artificiale, lo scenario da incubo: “Accadrà entro 7 anni”

Leggi tutta la notizia su Urbanpost.it
Altre notizie su  Intelligenza artificiale, lo scenario da incubo: “Accadrà entro 7 anni”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Imola - Intelligenza artificiale : la grande sfida - Nelle nostre cooperative – prosegue Gollini – stiamo cercando di mantenere la curiosità di andare a capire qualcosa di più di quello che si può applicare per migliorare la vita dell’azienda”. Gli appuntamenti Proseguono nel frattempo i corsi di ‘Laboratorio aperto’. E ha ricordato che il tema non è nuovo, anzi: “Le intelligenze artificiali si studiano da decenni nel mondo accademico, ma ... (Ilrestodelcarlino.it) Intelligenza artificiale

Francesca Giubelli al DmLab Infernetto : intelligenza artificiale e prevenzione oncologica al centro dell’incontro - Questa iniziativa segna un traguardo importante per l’uso delle piattaforme digitali nella promozione della salute femminile e apre nuovi orizzonti nell’integrazione tra tecnologia e sanità. L’evento non solo sottolinea la crescente importanza dell’intelligenza artificiale nella sanità, ma lancia anche un messaggio chiaro: tecnologia e benessere possono andare di pari passo, rivoluzionando il ... (Gaeta.it) Intelligenza artificiale

CoDE - riconoscimento DeepFake visuali : nuovo sistema di intelligenza artificiale - Questo sistema e’ stato sviluppato da due Dottorandi di Unimore, Lorenzo Baraldi e Federico Cocchi, sotto la supervisione di Rita Cucchiara e Lorenzo Baraldi (omonimo) del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena e di Marcella Cornia del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Reggio Emilia. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video  Intelligenza artificiale
Video  Intelligenza artificiale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.