Ilgiorno.it di 17 ott 2024

Intervallo in classe e al liceo Volta scatta lo sciopero


“Intervallo in classe” e al liceo Volta scatta lo sciopero (Di giovedì 17 ottobre 2024) Pavia, 17 ottobre 2024 – Tutti sotto la pioggia. Appena hanno saputo che ieri non avrebbero potuto uscire dalle classi per l’Intervallo, hanno addirittura lasciato la scuola per fermarsi davanti al liceo artistico Volta. La preside All’origine della protesta, la circolare della dirigente Paola Bellati che impartisce da ieri nuove disposizioni per gli intervalli dalle 10.45 alle 11 e dalle 14 alle 14.20. “Nonostante i solleciti e la massima disponibilità della Presidenza nel garantire agli studenti lo svolgimento dell’Intervallo in condizioni di sicurezza – si legge nella circolare – e visto il continuo mancato rispetto delle disposizioni organizzative, non potendo garantire un’adeguata sorveglianza degli spazi della scuola gli intervalli dovranno essere svolti in classe, sotto la sorveglianza dei docenti dell’ora in cui ricade l’Intervallo”.
Intervallo classe da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - “Intervallo in classe” e al liceo Volta scatta lo sciopero

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su “Intervallo in classe” e al liceo Volta scatta lo sciopero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Premi di studio “Girolamo Tripodi” : tappa al liceo scientifico Volta - Con la premiazione che avverrà  martedì 15 ottobre alle ore 10 al liceo Scientifico “A. Volta”, continua la consegna dei Premi di studio “Girolamo Tripodi” per l’anno scolastico 2023/24, promossi dalla Fondazione Girolamo Tripodi e giunti quest’anno alla V edizione.  In precedenza, le... (Reggiotoday.it)Intervallo classe

Torino - il liceo Volta ritirerà i telefoni all’ingresso : «I ragazzi non si guardano neanche in faccia» - Per invitare a un «sano confronto tra pari» La preoccupazione dei dirigenti scolastici è sincera: nell’età di massima socializzazione, i ragazzi rischiano di chiudersi su se stessi, anzi sui loro schermi. La scuola, secondo altri, è un «tempo di lavoro», e i ragazzi – almeno quelli di 13 e 14 anni – «non hanno la maturità per usarlo nello studio». (Open.online)

Torino - il liceo Volta ritirerà i telefoni all’ingresso : «I ragazzi non si guardano neanche in faccia» - Strumento di distrazione, non di studio Alla base, appunto, c’è la convinzione che «la scuola sia primariamente luogo di relazioni. «Se gli insegnanti li riprendono – ha raccontato la preside – si arrabbiano. Una decisione unanime del consiglio d’istituto che ha avuto origine dall’esperienza concreta: è bastato «osservarli durante l’intervallo, molti non si alzano dal banco», ha spiegato ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Intervallo classe
Video Intervallo classe
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.