Linkiesta.it di 17 ott 2024

La riforma dell’accesso agli studi in Medicina non funziona e soprattutto non è a costo zero


La riforma dell’accesso agli studi in Medicina non funziona e, soprattutto, non è a costo zero (Di giovedì 17 ottobre 2024) La Commissione Istruzione del Senato ha dato il via libera alla riforma dell’accesso agli studi in Medicina e chirurgia, odontoiatria e veterinaria stabilendo i principi fondamentali e dando delega al Governo per la definizione di una serie di aspetti di dettaglio. Premesso che gran parte della qualità della riforma dipenderà proprio dagli aspetti di dettaglio, si evidenziano tuttavia subito alcuni, rilevanti punti critici. Nell’ordine: • È previsto l’accesso libero al primo semestre dei corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria, in cui ragazzi e ragazze studieranno discipline qualificanti comuni a tutti i corsi di studio di area biomedica, sanitaria, farmaceutica e veterinaria, garantendo programmi uniformi, coordinati e armonizzati a livello nazionale.
riforma dell’accesso da Linkiesta.it

Linkiesta.it - La riforma dell’accesso agli studi in Medicina non funziona e, soprattutto, non è a costo zero

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su La riforma dell’accesso agli studi in Medicina non funziona e, soprattutto, non è a costo zero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La riforma dell’accesso agli studi in Medicina non funziona e - soprattutto - non è a costo zero - La riforma resta molto generica sulla necessità di un potenziamento di strutture e personale, rinviando ai successi decreti. La Ministra e il governo nazionale non possono pensare che una riforma così delicata si possa fare senza un serio programma di investimenti sul nostro sistema sanitario e universitario. (Linkiesta.it)riforma dell accesso

Test di Medicina - Bernini : “Nel 2025 si cambia - al lavoro per la riforma dell’accesso programmato”. Cosa potrebbe cambiare - L'articolo Test di Medicina, Bernini: “Nel 2025 si cambia, al lavoro per la riforma dell’accesso programmato”. Cosa potrebbe cambiare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. La Ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha annunciato, mercoledì scorso, alla Camera dei Deputati l'avvio della riforma del test di Medicina per il 2025. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video riforma dell’accesso
Video riforma dell’accesso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.