Ilfogliettone.it di 17 ott 2024

La sfida di Zelensky ai leader europei | Fermare la Russia o saremo costretti a farlo da soli


La sfida di Zelensky ai leader europei: “Fermare la Russia o saremo costretti a farlo da soli” (Di giovedì 17 ottobre 2024) "Fermateci, se non lo fate voi, lo faremo noi". Questa frase, pronunciata oggi dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Bruxelles, ha rappresentato il fulcro di un discorso carico di determinazione e di urgenza. Zelensky ha lanciato un appello chiaro e deciso ai leader europei, chiedendo loro di dare all’Ucraina i mezzi necessari per Fermare l’avanzata russa, e ha fatto intendere che se non si agirà prontamente, l’Ucraina potrebbe essere costretta a prendere decisioni drastiche per difendersi.Durante la conferenza stampa tenutasi alla fine del Consiglio europeo, Zelensky ha espresso la sua preoccupazione per l’evolversi della guerra e per l'eventualità che il sostegno europeo possa non essere all’altezza della minaccia posta dalla Russia.
sfida Zelensky da Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - La sfida di Zelensky ai leader europei: “Fermare la Russia o saremo costretti a farlo da soli”

Leggi tutta la notizia su Ilfogliettone.it
Altre notizie su La sfida di Zelensky ai leader europei: “Fermare la Russia o saremo costretti a farlo da soli”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Stiamo raggiungendo i nostri obiettivi". La sfida di Zelensky - Abbiamo ottenuto un altro rifornimento del fondo di scambio (prigionieri di guerra) per il nostro Paese». . Non si è fatta attendere la reazione del Cremlino che, in seguito all'attacco, ha fatto sapere, tramite uno dei portavoce di Vladimir Putin, Yuri Ushakov, che Mosca al momento non è pronta a sedersi al tavolo delle trattative. (Iltempo.it)sfida Zelensky

Ucraina attacca Russia - Zelensky sfida Putin : “Mosca ora ha guerra in casa” - it. L’attacco sarebbe avvenuto nel distretto di Belovsky e risale a sabato, ha spiegato, secondo quanto scrive Ria Novosti. . 000 le persone che sinora sono state trasferite a causa dell’attacco alla regione di Kursk, ha affermato il governatore.   “Il nemico continuerà a cercare di destabilizzare la situazione nella zona di confine per scuotere la situazione politica interna nel nostro Paese – ... (Ildenaro.it)

Ucraina attacca Russia - Zelensky sfida Putin : “Mosca ora ha guerra in casa” - (Adnkronos) – "La Russia deve essere costretta alla pace". "La Russia ha portato la guerra ad altri, ora le arriva in casa – ha incalzato in dichiarazioni rilanciate dalla presidenza di Kiev -. A dirlo, mentre l'Ucraina avanza nella regione di Kursk in territorio russo, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Webmagazine24.it)sfida Zelensky

Video di Tendenza
Video sfida Zelensky
Video sfida Zelensky
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.