Ilfattoquotidiano.it di 17 ott 2024

Lavoratori stranieri la Pa ancora in ritardo sulle regolarizzazioni Una sanatoria senza fine


Lavoratori stranieri, la Pa ancora in ritardo sulle regolarizzazioni. Una sanatoria senza fine (Di giovedì 17 ottobre 2024) di Sara Albiani, policy advisor di Oxfam Italia “I suoi diritti sono proprio calpestati In tutto questo periodo di attesa non ha potuto aprire un conto corrente, le dobbiamo pagare lo stipendio in contanti, non ha potuto iscriversi al sistema sanitario nazionale, non ha potuto tornare a casa sua o andare in vacanza all’estero. È prigioniera del nostro paese, nonostante abbia un lavoro regolare e paghi i contributi”. Sono queste le parole della figlia della datrice di lavoro di S., una giovane badante straniera che nell’ormai lontano 2020 ha presentato domanda di regolarizzazione e che è stata convocata in Prefettura solo nel 2023, per poi vedersi rigettata l’istanza pochi mesi fa.
Lavoratori stranieri da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Lavoratori stranieri, la Pa ancora in ritardo sulle regolarizzazioni. Una sanatoria senza fine

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Lavoratori stranieri, la Pa ancora in ritardo sulle regolarizzazioni. Una sanatoria senza fine. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caterina Balivo: «Gelosa di mio marito Guido Brera? Gli sbircio ancora il telefono. Per amore mi ha seguita a Roma» - Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Ogni giorno, con la sua Volta Buona, tiene incollati al televisore milioni di telespettatori che amano ... (leggo.it)

Giornalismo di pace in tempo di guerra, intervista a Meron Rapoport - La testimonianza del famoso reporter israeliano, redattore di Local Call e +972 Magazine, tra i fondatori del movimento A land for all ... (cittanuova.it)

“Poteva essere venduto”: La rivelazione su Dimarco lascia spiazzati i tifosi dell’Inter - Indiscrezione importante sul gioiello di Simone Inzaghi, in passato è stato molto vicino a dire addio all'Inter. (spaziointer.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.