Ilgiorno.it di 17 ott 2024

L’epidemia di lingua blu spaventa la Fiera di Codogno


L’epidemia di “lingua blu” spaventa la Fiera di Codogno (Di giovedì 17 ottobre 2024) Codogno, 17 ottobre 2024 – La “lingua blu” spaventa la Fiera di Codogno. La presenza dei capi bovini, “re” della kermesse agro-zootecnica, è, al momento, fortemente a rischio e la decisione circa la partecipazione degli allevatori alla 233ª del 19 e 20 novembre, si avrà entro oggi o al massimo domani. C’è già però purtroppo una decisione che non suona come di buon auspicio: infatti, Anafibj (Associazione nazionale di razza frisona, bruna e jersey italiana) ha già annunciato che alla Fiera zootecnica di Montichiari, nel Bresciano, che si svolgerà il 25 e il 27 ottobre, i bovini non parteciperanno proprio per lo spauracchio della malattia della “lingua blu”.
L’epidemia lingua da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - L’epidemia di “lingua blu” spaventa la Fiera di Codogno

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su L’epidemia di “lingua blu” spaventa la Fiera di Codogno. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Green deal, lascia o raddoppia? Gli ambientalisti toscani fanno il punto a Scandicci Fiera - L'Europa e l'Italia sono ad un bivio. La Cina è scattata avanti, sull'auto elettrica ad esempio, toccando ad agosto quota un milione di unità vendute nel mese. Che fare? Proteggersi con i dazi e conti ... (greenreport.it)

Torna l’aviaria nella Bassa: un caso in un allevamento a Isorella - Ad annunciarlo la presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti: «La situazione per ora non ci spaventa, ma è da attenzionare» ... (giornaledibrescia.it)

Festival della Pace di Parma: tutto il programma - di Peso Specifico Teatro - Modena, regia di Santo Marino e Roberta Spaventa. La ricerca su Iliade parte dal desiderio di affrontare il poema epico nei suoi temi principali, ma crea un collegamento con ... (parma.repubblica.it)

Video di Tendenza
Video L’epidemia lingua
Video L’epidemia lingua
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.