Quotidiano.net di 17 ott 2024

L’inchiesta Sogei Tangenti a Iorio per 100mila euro E il cda gli revoca l’incarico


L’inchiesta Sogei. Tangenti a Iorio per 100mila euro. E il cda gli revoca l’incarico (Di giovedì 17 ottobre 2024) Oltre centomila euro in Tangenti ricevuti dal febbraio 2023. Un’enorme mole di documenti acquisiti durante le perquisizioni e ancora da analizzare. Compresi i dati dei device del referente di Elon Musk in Italia Andrea Stroppa. I vertici di Sogei convocati dalla Commissione parlamentare di vigilanza sull’Anagrafe tributaria. Dopo i 18 arresti L’inchiesta sull’azienda informatica della pubblica amministrazione entra nel vivo. E l’azienda Sesa, attiva nelle soluzioni It per le imprese, dopo i crolli in Borsa è costretta a rilasciare una nota in cui si dice estranea alla vicenda. È stato lo stesso direttore generale business di Sogei Paolino Iorio a far sapere ai magistrati di aver ricevuto a partire da febbraio 2023 "circa 100mila euro in nero" dal manager di Italware Massimo Rossi, indagato nelL’inchiesta della Guardia di Finanza.
L’inchiesta Sogei da Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’inchiesta Sogei. Tangenti a Iorio per 100mila euro. E il cda gli revoca l’incarico

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su L’inchiesta Sogei. Tangenti a Iorio per 100mila euro. E il cda gli revoca l’incarico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dg Sogei ha ricevuto tangenti per oltre 100 mila euro - Il direttore generale di Sogei, Paolino Iorio, avrebbe ricevuto tangenti per oltre centomila euro dall'imprenditore con cui è stato arrestato lunedì sera a Roma nell'ambito dell'indagine della Procura di Roma in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta in una serie di appalti che riguardano anche il ministero della Difesa che dell'Interno. (Quotidiano.net)L inchiesta Sogei

Arresti Sogei - l’interrogatorio di Iorio : «Ricevute tangenti per oltre 100 mila euro» - Nella giornata del 15 ottobre sono stati effettuati anche diverse perquisizioni per i 18 indagati, nel quale sarebbe stata acquisita «una enorme mole di documenti e dati». Durante l’interrogatorio avvenuto nella giornata del 15 ottobre dopo l’arresto in flagranza di lunedì 14  quando è stato fermato mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro dall’imprenditore Massimo Rossi, il direttore ... (Lettera43.it)L inchiesta Sogei

Pm : tangenti per 100mila euro a Dg Sogei - I reati contestati sono corruzione e turbativa d'asta, per una serie di gare Sogei e ai ministeri di Interno e Difesa. E' indagato per concorso in corruzione, per un documento interno della Farnesina avuto da un militare. 35 Il Dg Sogei Iorio avrebbe ricevuto tangenti per circa 100mlia euro dall'imprenditore con cui è stato arrestato in flagranza lunedì a Roma,in un'inchiesta dei Pm capitolini. (Televideo.rai.it)

Video di Tendenza
Video L’inchiesta Sogei
Video L’inchiesta Sogei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.