Quifinanza.it di 17 ott 2024

Made in Italy in rosso crollano quasi tutti i mercati nel bilancio 2024


Made in Italy in rosso, crollano quasi tutti i mercati nel bilancio 2024 (Di giovedì 17 ottobre 2024) Qual è lo stato del Made in Italy? I dati Istat non sono esattamente incoraggianti, a fronte di un calo netto registrato ad agosto 2024. Una frenata del 6,7%, che di fatto porta l’intero bilancio annuale in rosso. Guardando al futuro, il governo ragiona in termini di una trasformazione del Made in Italy. Ecco dunque i dati attuali e la visione per il 2030. I 15 obiettivi dell’Italia Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha presentato il Libro Verde presso la sede del Cnel. Si tratta di uno step formale per delineare quella che sarà la politica industriale del nostro Paese nel prossimo quinquennio, e non solo. Dal confronto con Istat, Confindustria, Banca d’Italia e altri enti chiave si è giunti a tale programma, che rappresenta l’avvio per una consultazione di ampio respiro con soggetti pubblici e privati.
Made Italy da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Made in Italy in rosso, crollano quasi tutti i mercati nel bilancio 2024

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Made in Italy in rosso, crollano quasi tutti i mercati nel bilancio 2024. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Milan - un mercato "Made in Italy" è prioritario. Le liste sono già un problema - Un nuovo orientamento, perlomeno nelle intenzioni. Il Milan guarda alle prossime sessioni di mercato con occhio sempre più attento ai calciatori... (Calciomercato.com)

Federalimentare guarda al futuro. La transizione tecnologica dell’agroalimentare Made in Italy - Agrifoodtech in Italia enormi potenzialità ma pochi finanziamenti Creare nuove opportunità strategiche per la catena del valore agroalimentare del Made in Italy attraverso investimenti nella transizione tecnologica che stimolino un legame virtuoso tra imprese ed ecosistema delle startup e del . (Ilgiornaleditalia.it)Made Italy

Liceo del Made in Italy - Barbacci (Cisl Scuola) : “Riforma fallimentare - bisogna riconoscere gli errori e ascoltare chi lavora ogni giorno nella scuola - senza affidarsi a ideologismi privi di senso” - . "Il Ministro dell'Istruzione ha presentato le richieste da inserire nella legge di bilancio, e ci auguriamo che vengano accolte. L'articolo Liceo del Made in Italy, Barbacci (Cisl Scuola): “Riforma fallimentare, bisogna riconoscere gli errori e ascoltare chi lavora ogni giorno nella scuola, senza affidarsi a ideologismi privi di senso” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Made Italy
Video Made Italy
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.