Gaeta.it di 17 ott 2024

Maltempo estremo in arrivo sull’Italia | nubifragi e alluvioni a rischio per i prossimi giorni


Maltempo estremo in arrivo sull’Italia: nubifragi e alluvioni a rischio per i prossimi giorni (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’Italia si prepara a fronteggiare un’ondata di Maltempo senza precedenti, colpita da un’intensa fusione di un fronte caldo nordafricano e l’arrivo di un ciclone atlantico. Le previsioni meteo per il 17 ottobre e per i giorni successivi indicano che l’intero Paese potrebbe sperimentare nubifragi, alluvioni e acquazzoni intensi. Gli esperti avvertono della possibilità di accumuli eccezionali di pioggia, che potrebbero superare i 400 millimetri in poche giornate, sollevando preoccupazioni per situazioni critiche ovunque, con particolare attenzione al Nord e alle regioni meridionali. Temporali e sole polveroso: le previsioni meteo dei prossimi giorni Andrea Garbinato, responsabile della redazione di www.iLMeteo.
Maltempo estremo da Gaeta.it

Gaeta.it - Maltempo estremo in arrivo sull’Italia: nubifragi e alluvioni a rischio per i prossimi giorni

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Maltempo estremo in arrivo sull’Italia: nubifragi e alluvioni a rischio per i prossimi giorni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ciclone sull’Italia - ecco il maltempo estremo : le previsioni meteo -  Andrea Garbinato, responsabile redazione del […]. Nubifragi, alluvioni, acquazzoni e criticità previste ovunque nel quadro delineato dagli esperti nelle previsioni meteo di oggi, 17 ottobre, e per i giorni a venire. (Adnkronos) – Ondata di maltempo estremo sull'Italia, in particolare al Nord ma non solo, a causa di un fronte caldo nordafricano e di un ciclone atlantico. (Periodicodaily.com)

Weekend di maltempo estremo : nubifragi e allerta meteo in tutta Italia! - Possibili accumuli oltre i 300 mm di pioggia. Roma - Intensa ondata di piogge e temporali in arrivo, con criticità attese soprattutto al Sud. La bassa pressione, formata nel Mediterraneo venerdì, si estenderà rapidamente su tutto il territorio nazionale, facendo aumentare l'intensità delle precipitazioni che potrebbero superare i 300 mm in alcune zone. (Abruzzo24ore.tv)Maltempo estremo

Maltempo in provincia - chiesto lo stato di calamità naturale : "Evento estremo - danni pesantissimi sul territorio" - ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY  "Il Comune di Castagneto Carducci ha chiesto lo stato di calamità naturale". Il tremendo nubifragio che nella giornata di lunedì scorso 23 settembre si è abbattuto sulla parte meridionale della provincia ha causato allagamenti, disagi e danni in... (Livornotoday.it)Maltempo estremo

Video di Tendenza
Video Maltempo estremo
Video Maltempo estremo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.