Servizitelevideo.rai.it di 17 ott 2024

ManovraLandini | Cgil pronta a sciopero


Manovra,Landini: Cgil pronta a sciopero (Di giovedì 17 ottobre 2024) 13.43 "Se necessario la Cgil arriverà alla proclamazione di uno sciopero generale contro la Manovra. Non è una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati". Lo ha detto il segretario Cgil Landini. "Le mobilitazioni che sono in programma in queste settimane. sono l'inizio di una mobilitazione",ha detto Landini. L'"impianto di politiche economiche e sociali del governo va radicalmente messo in discussione". Dire che la tassazione non è aumentata "è una bugia".
Leggi tutta la notizia su Servizitelevideo.rai.it
Altre notizie su Manovra,Landini: Cgil pronta a sciopero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sciopero Flc Cgil 31 ottobre - Fracassi : “La scuola ha un problema enorme - occorre stabilizzare il precariato e adeguare gli stipendi” - Gianna Fracassi, segretaria della Flc Cgil, ha annunciato uno sciopero nel settore scolastico e universitario per il 31 ottobre. In un'intervista a Il Manifesto, Fracassi ha delineato le motivazioni della protesta e le richieste del sindacato. L'articolo Sciopero Flc Cgil 31 ottobre, Fracassi: “La scuola ha un problema enorme, occorre stabilizzare il precariato e adeguare gli stipendi” sembra ... (Orizzontescuola.it)

“Nessuna risposta su aumento stipendi e precari” : il 31 ottobre sciopero Cgil per scuola e università. Valditara ironizza sulla data - Curiosa la scelta del 31 ottobre come data dello sciopero, il giorno prima del ponte di Ognissanti“. Evidentemente vi era l’intenzione di scioperare comunque. “Dalla controparte governativa – ha detto la segretaria – non c’è stata nessuna risposta alle nostre richieste di risorse aggiuntive per il rinnovo del contratto collettivo nazionale 2022/2024 al fine di tutelare la perdita del potere di ... (Ilfattoquotidiano.it)ManovraLandini Cgil

Stipendi docenti - la Flc Cgil : “L’inflazione è tre volte l’aumento contrattuale - ci daranno 60-70 euro lordi. Il 31 ottobre sarà sciopero - Presenti all'incontro anche i rappresentanti del Ministero dell'Istruzione e del Ministero dell'Università e della Ricerca. Martedì 15 ottobre 2024, presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, si è tenuto un incontro cruciale per il tentativo di conciliazione a seguito dello stato di agitazione proclamato dal sindacato del comparto "Istruzione e Ricerca". (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.