Iltempo.it di 17 ott 2024

Medio Oriente Crosetto | Se non c' è Unifil c' è la guerra


Medio Oriente, Crosetto: "Se non c'è Unifil c'è la guerra" (Di giovedì 17 ottobre 2024) (Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2024 "O c'è Unifil o c'è la guerra". Lo ha ribadito in aula alla Camera il ministro della Difesa Guido Crosetto nella sua informativa sugli attacchi israeliani a Unifil. "Se rinunciassimo alla presenza dei militari di Unifil in quest'area del mondo rinunceremmo definitivamente alla capacità di risolvere in modo pacifico le controversie internazionali - ha osservato il ministro - In gioco ci sono principi universali, la possibilità per le nazioni di intervenire in aree di crisi per risolvere le situazioni senza uso della forza".
Medio Oriente da Iltempo.it

Iltempo.it - Medio Oriente, Crosetto: "Se non c'è Unifil c'è la guerra"

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Medio Oriente, Crosetto: "Se non c'è Unifil c'è la guerra". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attacchi a Unifil - Patuanelli a Crosetto : “Bisogna imporre sanzioni a Israele - da un anno si macchia di crimini di guerra” - Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 stelle in Senato, Stefano Patuanelli, intervenendo in aula nel corso dell’informativa del ministro Crosetto sugli attacchi a Unifil. E sulle armi: noi non dobbiamo più consegnare materiale militare di contratti precedenti al 7 ottobre 2023, come certificano dal dato Istat di 7,6 milioni di export fino a giugno, nemmeno con una valutazione caso per caso, ... (Ilfattoquotidiano.it)Medio Oriente

Crosetto : “Israele rispetti le basi Unifil - rischio conflitto aperto è reale” - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Medo Oriente - Crosetto : “Missione Unifil resti in Libano - è l’unica alternativa alla guerra sul campo” - Nonostante la richiesta del governo israeliano di ritirarsi, la missione "va rafforzata", perché andare via "minerebbe definitivamente la credibilità delle Nazioni unite". La missione è "l'unica alternativa a una guerra sul campo". Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha svolto un'informativa al Senato, chiarendo che l'Italia non intende ritirare il supporto alla missione Onu Unifil in Libano. (Fanpage.it)Medio Oriente

Video di Tendenza
Video Medio Oriente
Video Medio Oriente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.