Liberoquotidiano.it di 17 ott 2024

Medio Oriente Crosetto | Se non c' è Unifil c' è la guerra


Medio Oriente, Crosetto: "Se non c'è Unifil c'è la guerra" (Di giovedì 17 ottobre 2024) (Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2024 "O c'è Unifil o c'è la guerra". Lo ha ribadito in aula alla Camera il ministro della Difesa Guido Crosetto nella sua informativa sugli attacchi israeliani a Unifil. "Se rinunciassimo alla presenza dei militari di Unifil in quest'area del mondo rinunceremmo definitivamente alla capacità di risolvere in modo pacifico le controversie internazionali - ha osservato il ministro - In gioco ci sono principi universali, la possibilità per le nazioni di intervenire in aree di crisi per risolvere le situazioni senza uso della forza".
Medio Oriente da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Medio Oriente, Crosetto: "Se non c'è Unifil c'è la guerra"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Medio Oriente, Crosetto: "Se non c'è Unifil c'è la guerra". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Medio Oriente - Crosetto : "Se non c'è Unifil c'è la guerra" - Lo ha ribadito in aula alla Camera il ministro della Difesa Guido Crosetto nella sua informativa sugli attacchi israeliani a Unifil. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. "Unifil - ha continuato Crosetto - non ha svolto il suo compito perchè non poteva; perchè le regole di ingaggio per come sono scritte non lo consentivano; perciò la situazione sul campo è cambiata rispetto ... (Iltempo.it)Medio Oriente

Attacchi a Unifil - Patuanelli a Crosetto : “Bisogna imporre sanzioni a Israele - da un anno si macchia di crimini di guerra” - E sulle armi: noi non dobbiamo più consegnare materiale militare di contratti precedenti al 7 ottobre 2023, come certificano dal dato Istat di 7,6 milioni di export fino a giugno, nemmeno con una valutazione caso per caso, perché è una questione di postura politica, che riguarda anche lo stop all’acquisto di armi da Israele”. (Ilfattoquotidiano.it)Medio Oriente

Crosetto : “Israele rispetti le basi Unifil - rischio conflitto aperto è reale” - (Adnkronos) – Dopo il nuovo attacco israeliano alle postazioni Unifili in Libano, il ministro della Difesa Guido Crosetto fa il punto nell'informativa al Senato sui recenti spari contro le sedi della missione. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. (Webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video Medio Oriente
Video Medio Oriente
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.