Minacce e paghe da fame | l’inchiesta su sfruttamento e lavoro nero nelle fabbriche orafe di Arezzo

Nell’ultima inchiesta della trasmissione L’Aria che Tira, da un’inchiesta di Lodovica Ciriello, emergono inquietanti dettagli sulle condizioni lavorative nel distretto orafo di Arezzo, il più grande d’Italia. La realtà descritta sembra appartenere più a un far west senza legge che a un settore di eccellenza italiana, con lavoratrici costrette a condizioni estreme di sfruttamento.Secondo quanto riportato nell’inchiesta, molte donne non sono ammesse a lavorare direttamente nelle fabbriche. Tuttavia, questo non le esclude dalla necessità di guadagnarsi da vivere: le lavoratrici si vedono costrette a svolgere mansioni a casa, senza tutele né contratti, accettando paghe misere e condizioni di lavoro opprimenti. Lavorano 7 giorni su 7, in una spirale che pare non lasciare vie d’uscita.Un altro aspetto allarmante che emerge riguarda le Minacce costanti a cui queste donne sono sottoposte, con ricatti legati alla loro precaria situazione lavorativa.
Minacce e paghe da fame |  l’inchiesta su sfruttamento e lavoro nero nelle fabbriche orafe di Arezzo

Lortica.it - Minacce e paghe da fame: l’inchiesta su sfruttamento e lavoro nero nelle fabbriche orafe di Arezzo

Leggi su Lortica.it

A San Rossore 65 studentesse a scuola di cybersicurezza - L'evento si terrà il 18 ottobre dalle 10 alle 19 alle Cascine Vecchie nel Parco Regionale di Migliarino di San Rossore a Pisa ... (lanazione.it)

Libertà per Majidi Maysoon, Toscana raccoglie appello donne kurde - Anche la Regione Toscana raccoglie l’appello dell’associazione Unione donne italiane e kurde, UDIK, per la liberazione di Majidi Maysoon, attivista kurdo-iraniana, reporte r e artista, attualmente ... (expartibus.it)

Ritorno nell'Incubo - Ritorno nell'Incubo, scheda del film di Doug Campbell, con Alissa Filoramo, Juliana Destefano e Harley Jay, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, ecco quando, come e dove vedere il Film i ... (comingsoon.it)

Video Minacce paghe