Oasport.it di 17 ott 2024

Moto2 | in Australia il match point di Ai Ogura? Il giapponese è vicino al titolo Gli scenari


Moto2: in Australia il match point di Ai Ogura? Il giapponese è vicino al titolo. Gli scenari (Di giovedì 17 ottobre 2024) Il GP d’Australia, diciassettesima tappa del Motomondiale 2024 di Moto2, potrebbe assegnare il titolo di Campione del Mondo al giapponese Ai Ogura. Dopo David Alonso nella classe più leggera, il giapponese cercherà di conquistare l’aritmetica in quel di Phillip Island. Facciamo rapidamente due calcoli. Il centauro in forza alla MT Helmets MSI si trova al momento in testa alla classifica con 228 punti, sessanta lunghezze in più rispetto al compagno di team Sergio Garcia, secondo a quota 168. Praticamente attaccata c’è anche la SpeedUp Racing di Alonso Lopez, terzo a 163.  Per guadagnare la certezza matematica, il nipponico dovrebbe ovviamente allungare il divario con lo spagnolo, portandosi a quota 76, migliorando così di sedici punti il vantaggio attuale. Un primo o un secondo posto sul tracciato oceanico consentirebbe dunque al pilota di festeggiare con tre gare d’anticipo.
Moto2 Australia da Oasport.it

Oasport.it - Moto2: in Australia il match point di Ai Ogura? Il giapponese è vicino al titolo. Gli scenari

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Moto2: in Australia il match point di Ai Ogura? Il giapponese è vicino al titolo. Gli scenari. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Moto2 - caso Gonzalez : la foto con la bandana giapponese - poi la richiesta di licenziamento da parte dello sponsor -  “Pur trattandosi di un atto involontario, in quanto il pilota è europeo e non conosceva la storia cinese, un simile comportamento ha ferito i sentimenti nazionali. QJMotor e Gresini Racing stanno mantenendo un dialogo positivo e si prevede che tutto si risolverà molto presto”. Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto o offendere i sentimenti del popolo cinese. (Sportface.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.