Ilrestodelcarlino.it di 17 ott 2024

Non ’angeli’ o ’demoni’ | Lavorare con i bimbi significa complessità


Non ’angeli’ o ’demoni’: "Lavorare con i bimbi significa complessità" (Di giovedì 17 ottobre 2024) "Abbiamo l’idea che un abusante sia solo negativo. Ma le persone sono complicate e anche gli uomini, lo dico da terapeuta di sex offender, che hanno commesso i peggiori reati, non sono mostri, ma hanno anche altre parti. Sono anche in grado di dare la vicinanza affettiva di cui il bambino-vittima ha bisogno. Non possiamo vedere le situazioni della psicologia bianche o nere. Non c’è il buono, non c’è il cattivo". Così ha detto ieri Nadia Bolognini, 54 anni, una degli imputati-chiave del processo sui presunti affidi illeciti di bambini. La psicologa del centro ‘Hansel e Gretel’ di Torino, codifesa dagli avvocati Luca Bauccio e Francesca Guazzi, deve rispondere in concorso con altri di frode processuale, violenza privata, falsa perizia determinata da inganno, lesioni per i presunti disturbi ai bambini causati dalle sue sedute.
Non ’angeli’ da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Non ’angeli’ o ’demoni’: "Lavorare con i bimbi significa complessità"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Non ’angeli’ o ’demoni’: "Lavorare con i bimbi significa complessità". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pogba : "Voglio tornare a giocare con la Juventus - sono disposto anche a rinunciare a dei soldi" - Paul Pogba ha parlato a diversi media in tutto il mondo per sancire il suo ritorno al calcio. La squalifica per doping che gli era stata comminata... (Calciomercato.com)

Pogba : "Ho pensato al ritiro - ora sono saggio e sarò anche meglio di prima" - Paul Pogba torna a parlare. Il giocatore della Juventus si è concesso a diversi media per alcune interviste dopo la riduzione della sua squalifica... (Calciomercato.com)

Arrivati allo Smithsonian National Zoo dalla Cina - questi due splendidi esemplari sono importanti anche per le relazioni tra Usa e Pechino - Pechino utilizza la cosiddetta “diplomazia dei panda” dal 1972, quando i primi esemplari furono inviati come regalo dopo la storica visita del presidente Richard Nixon nel Paese. Ora l’area dei panda allo zoo è stata ritrutturata per accoglierli più comodamente e con maggiore spazio. La diplomazia dei panda, dal 1972 a oggi La mancanza di veloci “rimpiazzi” di panda è stata letta da molti come ... (Iodonna.it)Non angeli

Video di Tendenza
Video Non ’angeli’
Video Non ’angeli’
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.