Non facciamoci ingannare: la birra ha poco a che vedere con il territorio. Il resto è solo marketing (Di giovedì 17 ottobre 2024)
Ci siamo lasciati l'estate alle spalle. E con essa, si spera, se ne andrà anche il massiccio battage pubblicitario messo in atto dalle multinazionali per sponsorizzare i loro marchi di birra regionali. Sì, perché i media sono stati invasi da birre prodotte sullo Stretto, con un pizzico di sale a richiamare le onde del mare siciliano e la sua luce, o da quelle "grezzamente" lavorate per esaltare la tipicità e il carattere della Puglia. Bypassando l'evidente, e banale, mossa di marketing (estate = sud Italia = voglia di mare e vacanza), tutto ciò ci ha portato, ancora una volta, a riflettere su un fatto: la birra è un prodotto di territorio?
La birra è prima di tutto una ricetta
Istintivamente, risponderemmo di no. Se ci pensiamo, e il paragone è stato fatto mille altre volte, la birra è una ricetta come potrebbe essere quella di un piatto.Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Non facciamoci ingannare: la birra ha poco a che vedere con il territorio. Il resto è solo marketing. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
Gamberorosso.it - Non facciamoci ingannare: la birra ha poco a che vedere con il territorio. Il resto è solo marketing
È estate - facciamoci una birra. Purché sia italiana e artigianale. Ecco una guida regione per regione - Scopri le migliori birre italiane artigianali che celebrano le tradizioni e le culture regionali, perfette per l'estate. The post È estate, facciamoci una birra. Purché sia italiana e artigianale. Ecco una guida regione per regione appeared first on InsideOver. . (It.insideover.com)
In Primo PianoScoperta di un sistema stellare triplo: un’orbita mai vista prima tra Sole e Mercurio gaeta.it
Monte-Carlo, una sfilata di stellati ilgiornale.it
Riforma fiscale, i commercialisti fanno il punto con il viceministro Leo perugiatoday.it
Un Nobel contro la guerra nucleare lidentita.it
Il boom turistico impone maggiori sostegni al trasporto ferroviario ilgiorno.it
Video di Tendenza
Monte-Carlo, una sfilata di stellati ilgiornale.it
Riforma fiscale, i commercialisti fanno il punto con il viceministro Leo perugiatoday.it
Un Nobel contro la guerra nucleare lidentita.it
Il boom turistico impone maggiori sostegni al trasporto ferroviario ilgiorno.it
Video Non facciamoci
Video Non facciamoci