Gaeta.it di 17 ott 2024

Obiettivi dell’Unione Europea sul Riciclo | Nuove Sfide e Soluzioni per una Gestione Sostenibile dei Rifiuti


Obiettivi dell’Unione Europea sul Riciclo: Nuove Sfide e Soluzioni per una Gestione Sostenibile dei Rifiuti (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nel contesto di una crescente attenzione alle problematiche ambientali, l’Unione Europea ha impostato Obiettivi ambiziosi per incrementare la quota di Riciclo dei Rifiuti entro il 2030. Questa iniziativa si colloca all’interno di un quadro normativo sempre più rigoroso che promuove l’economia circolare. Lo studio più recente su questo tema, condotto dall’Istituto per la Competitività e presentato a Roma, offre spunti di riflessione sui festeggiamenti, le Sfide e le potenzialità delle filiere di Gestione dei Rifiuti. L’Unione Europea e gli Obiettivi di Riciclo al 2030 Nel corso degli ultimi anni, l’Unione Europea ha messo in campo strategie per diversificare e ottimizzare il Riciclo dei Rifiuti. L’obiettivo è far crescere la percentuale di materiali riciclati di almeno cinque punti percentuali entro il 2030 rispetto ai dati del 2025.
Obiettivi dell’Unione da Gaeta.it

Gaeta.it - Obiettivi dell’Unione Europea sul Riciclo: Nuove Sfide e Soluzioni per una Gestione Sostenibile dei Rifiuti

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Obiettivi dell’Unione Europea sul Riciclo: Nuove Sfide e Soluzioni per una Gestione Sostenibile dei Rifiuti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Auto, i produttori europei danno ragione a Meloni: “L'Ue punta tutto sull'elettrico e sbaglia” - Sigrid de Vries, direttrice generale di Acea, l’associazione che riunisce le principali case automobilistiche europee, affronta il tema del ... (iltempo.it)

Sviluppo sostenibile, gli obiettivi per l'Italia nel Rapporto ASviS 2024 - Nel documento le analisi e le proposte sulle iniziative introdotte finora, in Italia e nel mondo, a favore dello sviluppo sostenibile, in vista dell'Agenda 2030 dell'Onu ... (rainews.it)

Asvis, enorme ritardo sugli obiettivi di sviluppo sostenibile. Giovannini: serve un cambio di passo - Dei 37 obiettivi quantitativi legati a impegni europei e nazionali, solo otto sono raggiungibili entro la scadenza del 2030, 22 non lo sono e per altri sette il risultato è incerto. Per Asvis è dunque ... (ilsole24ore.com)

Video di Tendenza
Video Obiettivi dell’Unione
Video Obiettivi dell’Unione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.