Quotidiano.net di 17 ott 2024

Pichetto dire no alle rinnovabili è esagerazione egoistica


Pichetto, dire no alle rinnovabili è esagerazione egoistica (Di giovedì 17 ottobre 2024) "dire no (alle rinnovabili, n.d.r.) a casa mia, perché io sono d'accordo, ma va bene farlo a casa d'altri, non è la cosa più corretta. Altrimenti potremmo trovarci con chi ha il sole che dice 'il sole serve solo per la mia regione', e le regioni delle Alpi che dicono 'l'idroelettrico serve solo per la fascia alpina'. Sono forme di esagerazione egoistica, che rischiano di far del male al paese". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, in una intervista su corriere.it. Sulle rinnovabili, ha proseguito Pichetto, "quello che spero è che non si crei in Italia una situazione a macchia di leopardo, dove ci siano venti regolamentazioni diverse nell'individuazione delle aree idonee.
Pichetto dire da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Pichetto, dire no alle rinnovabili è esagerazione egoistica

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Pichetto, dire no alle rinnovabili è esagerazione egoistica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giro d’Italia delle eccellenze. Prodotti tipici - rinnovabili tecnologia - casa e animali. In 40mila metri quadrati - Il settore primario a Bergamo vuol dire oltre 5mila imprese, patrimonio di storia, tradizioni e competenze. . Le realtà lombarde sono 135, col primato delle aziende targate Bergamo, ben 97. Ingresso gratuito anche per bambini fino agli 11 anni d’età e per le persone con invalidità al 100%. Giovanni Zambonelli, vicepresidente Camera di Commercio, spiega: "Stiamo parlando di una fiera che fa ... (Ilgiorno.it)Pichetto dire

Video di Tendenza
Video Pichetto dire
Video Pichetto dire
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.