Ilrestodelcarlino.it di 17 ott 2024

Questo è un omaggio a Spontini e alla Callas la nostra Vestale


"Questo è un omaggio a Spontini e alla Callas, la nostra Vestale" (Di giovedì 17 ottobre 2024) "La Vestale" di Gaspare Spontini, inaugura domani (ore 20,30) la 57esima stagione lirica di Tradizione del Pergolesi di Jesi (replica domenica alle 16). Carmela Remigio e Bruno Taddia cantano Julia e Licinius, dirige Alessandro Benigni. Carmela Remigio, la Vestale che lei interpreta è decisamente concentrata sul personaggio di Julia, sacerdotessa che trasgredisce i suoi voti sacri per amore. E’ stato difficile? "Giulia è una grande eroina musicale del neoclassicismo. Troviamo dentro Questo capolavoro Spontiniano tutto quello che ci insegna nel declamato Gluck e in alcuni momenti nella sua aulicità Mozart. E in alcune pagine Rossini. Un’opera a tinte forti ma anche di grande intimità musicale. Il personaggio di Giulia ha un percorso musicale molto particolare ci sono alcuni momenti di invettiva nei recitativi ma anche intimi e spirituali.
Questo omaggio da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Questo è un omaggio a Spontini e alla Callas, la nostra Vestale"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Questo è un omaggio a Spontini e alla Callas, la nostra Vestale". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Questo è un omaggio a Spontini e alla Callas, la nostra Vestale" - La 57esima stagione lirica di Tradizione del Pergolesi di Jesi si apre con "La Vestale" di Spontini, interpretata da Carmela Remigio e Bruno Taddia, diretta da Alessandro Benigni. Remigio si prepara a ... (ilrestodelcarlino.it)

StartAn sulla Green economy: venerdì il meeting ad Agraria - Dopo il successo dell'incontro sulla blue economy e delle altre tappe dislocate sul territorio provinciale, continua il programma itinerante di StartAn come percorso di avvicinamento alla fiera delle ... (ansa.it)

La vestale di Spontini: un evento imperdibile al teatro di Jesi per il 250° anniversario del compositore - La riproposizione de "La vestale" di Spontini al Teatro di Jesi il 18 ottobre celebra i 250 anni del compositore, con Carmela Remigio nel ruolo di Julia e un allestimento innovativo. (ecodelcinema.com)

Video di Tendenza
Video Questo omaggio
Video Questo omaggio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.