Gaeta.it di 17 ott 2024

Riforma dei corsi di laurea in medicina | il ministro Bernini illustra il nuovo disegno di legge


Riforma dei corsi di laurea in medicina: il ministro Bernini illustra il nuovo disegno di legge (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il sistema universitario italiano sta affrontando una Riforma significativa, volto a migliorare l’accesso ai corsi di laurea in medicina e discipline correlate. Il ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, ha recentemente condiviso con Tgcom24 le motivazioni e gli obiettivi del disegno di legge delega che punta a trasformare le modalità di ingresso per gli studenti nelle facoltà di medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e medicina Veterinaria. Questa iniziativa si propone di garantire che gli studenti italiani non siano costretti a cercare opportunità all’estero per proseguire il loro percorso di studi in medicina, preservando al contempo l’eccellenza dell’istruzione nelle università del Paese.
Riforma dei da Gaeta.it

Gaeta.it - Riforma dei corsi di laurea in medicina: il ministro Bernini illustra il nuovo disegno di legge

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Riforma dei corsi di laurea in medicina: il ministro Bernini illustra il nuovo disegno di legge. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riforma infermieri - nuovi corsi di laurea e possibilità di fare prescrizioni : contrari i medici  - L’opposizione dei medici Contro le possibilità paventate dal ministero della Salute si sono schierati i medici e i loro rappresentanti sindacali che si sono definiti “sconcertati” dalle decisioni del dicastero, in quanto prese senza nessun tipo di interpello. E su questo tipo di diagnosi dopo 30 anni gli infermieri dopo una laurea magistrale avranno finalmente la possibilità di prescrivere quei ... (Quifinanza.it)Riforma dei

Riforma voto in condotta - Corsini : “La deterrenza non serve. L’educazione non è un sistema di premi e punizioni” - L’educazione non è un sistema di premi e punizioni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . Le nuove regole sulla condotta a scuola, approvate in via definitiva dal Parlamento a fine settembre, modificano la valutazione del comportamento degli studenti, introducendo nuove norme sulle sospensioni per gli alunni di medie e superiori. (Orizzontescuola.it)

Riforma 4+2 per istituti tecnici e professionali : 17 percorsi sperimentali nel Lazio - da settembre - A Roma, il progetto sarà attivato in quattro istituti capofila: l'Istituto Professionale Vincenzo Gioberti, la Scuola Alberghiera Elis, l'Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta e il Polo Professionale Galileo Galilei. Con l'avvio del prossimo anno scolastico 2024/2025 partirà anche la nuova sperimentazione del percorso formativo 4+2 per istituti tecnico-professionali, pensato per favorire ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Riforma dei
Video Riforma dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.