Periodicodaily.com di 17 ott 2024

Sanità Schillaci | In manovra ‘ci sono abbastanza risorse’ oggi a Napoli per incontrare medici


Sanità, Schillaci: “In manovra ‘ci sono abbastanza risorse’, oggi a Napoli per incontrare medici” (Di giovedì 17 ottobre 2024) (Adnkronos) – Nella manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. Ai margini della conferenza Comolake, il titolare del dicastero Orazio Schillaci risponde con un "sì" a una domanda della stampa sui fondi previsti per la finanziaria. Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi"
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Sanità, Schillaci: “In manovra ‘ci sono abbastanza risorse’, oggi a Napoli per incontrare medici”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra - Conte : Schillaci batti pugni per tagli - serve cura da cavallo - I ministri e la premier sono mai entrati in un pronto soccorso? Tutti i medici e gli infermieri sono sul piede di guerra e noi con loro. Roma, 16 ott. it. Ci sono 4,5 milioni di cittadini italiani che riunciano alle cure, 2,5 rinunciano per motivi economici”. (askanews) – “Per la sanità il governo non si rende conto che abbiamo bisogno di una cura da cavallo, di un piano straordinario, non ... (Ildenaro.it)

Sanità - dalla manovra 4 - 2 miliardi. Schillaci : “Una boccata d’ossigeno - pronte 6mila assunzioni” - Prevista anche l’istituzione di un fondo per incentivare l’uso dei dispositivi medici innovativi, così come già previsto per i farmaci. sul governo inadempiente che trascura i malati e i fragili. Da oggi i giovani saranno incentivati a iscriversi alle specialità più trascurate grazie agli aumenti dei contratti di specializzazione che andranno dai 200 ai 400 euro, mentre un aumento del 5% è ... (Secoloditalia.it)Sanità Schillaci

Sanità - Schillaci : “In manovra le risorse per assunzioni e nuovo piano pandemico” - Il problema va però affrontato in maniera diversa e più moderna, perché il medico di medicina generale che stava da solo nel suo studio oggi non è più attuale”. Quanto ai temi principali affrontati dal vertice interministeriale, Schillaci ha tenuto a sottolineare quello dell’antibioticoresistenza, “un nemico silenzioso che si nasconde nell’ombra che ci minaccia, e soprattutto minaccia di ... (Lapresse.it)Sanità Schillaci

Video di Tendenza
Video Sanità Schillaci
Video Sanità Schillaci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.