Ilgiorno.it di 17 ott 2024

Scambi d’opere Brera e Gnam siglano un patto


Scambi d’opere. Brera e Gnam siglano un patto (Di giovedì 17 ottobre 2024) La Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma e la Pinacoteca di Brera di Milano hanno siglato un accordo per la valorizzazione dei rispettivi patrimoni storico-artistici. Le istituzioni potranno collaborare allo sviluppo di progetti di studio, di promozione, di ricerca scientifica e di produzione di eventi espositivi condivisi. Una collaborazione ancora più importante in considerazione della prossima apertura di Palazzo Citterio a Milano, che ospiterà la collezione di arte moderna e contemporanea appartenente alle collezioni di Brera. L’accordo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di Banca Ifis. L’impegno della banca si concretizza già nel primo passo della collaborazione: la mostra dedicata a Mario Ceroli, a Milano con un’installazione site-specific nella sala Stirling di Palazzo Citterio che sarà allestita a dicembre.
Scambi d’opere da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Scambi d’opere. Brera e Gnam siglano un patto

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Scambi d’opere. Brera e Gnam siglano un patto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Scambi d’opere. Brera e Gnam siglano un patto - La Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma e la Pinacoteca di Brera di Milano hanno siglato un accordo per valorizzare i rispettivi patrimoni artistici. Grazie alla collaborazione co ... (ilgiorno.it)

Caterina Balivo: tra carriera, famiglia e sfide personali nel mondo dello spettacolo - Caterina Balivo si racconta in un'intervista, condividendo esperienze professionali e personali, l'importanza delle relazioni lavorative e il delicato equilibrio tra carriera televisiva e vita familia ... (ecodelcinema.com)

Jesi Libera Università per Adulti, il nuovo Anno Accademico – Video - All'inaugurazione dei corsi, avviati lunedì, presente anche il professor Paolo Sabbatini, ambasciatore per le comunicazioni culturali italo-cinesi del Centro mondiale di sinologia di Pechino ... (qdmnotizie.it)

Video di Tendenza
Video Scambi d’opere
Video Scambi d’opere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.