Gaeta.it di 17 ott 2024

Scoperte Archeologiche nel Mercato Tardoantico di Aquileia | Nuovi Risultati dalle Indagini


Scoperte Archeologiche nel Mercato Tardoantico di Aquileia: Nuovi Risultati dalle Indagini (Di giovedì 17 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nell’ambito delle ricerche Archeologiche condotte in Italia, recenti Scoperte nel Mercato Tardoantico di Aquileia hanno offerto Nuovi spunti sul passato della città. Questo importante sito storico ha fatto parlare di sé grazie a una campagna di scavi condotta dall’Università di Verona, in collaborazione con enti locali e nazionali. Le Indagini hanno svelato una stratificazione complessa del terreno, risalente fino al I secolo d.C., rivelando dettagli significativi riguardo il commercio e le strutture dell’epoca. Evoluzione della ricerca archeologica ad Aquileia Aquileia, un tempo uno dei principali centri commerciali dell’Impero Romano, ha visto un rinnovato interesse per le sue radici storiche grazie alle recenti ricerche condotte dal Dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona.
Scoperte Archeologiche da Gaeta.it

Gaeta.it - Scoperte Archeologiche nel Mercato Tardoantico di Aquileia: Nuovi Risultati dalle Indagini

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Scoperte Archeologiche nel Mercato Tardoantico di Aquileia: Nuovi Risultati dalle Indagini. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Santa Marinella - nuove scoperte archeologiche nell’antica colonia romana di Castrum Novum - it è su GOOGLE NEWS. “Castrum Novum racconta molto delle origine della nostra città e ogni scavo restituisce un patrimonio storico importantissimo, che deve essere valorizzato e fatto conoscere-ha affermato la consigliera Fratarcangeli-Invitiamo tutti i concittadini a visitare il sito per poter seguire i progressi delle scoperte dei nostri archeologi. (Ilfaroonline.it)

Cina : svelate nuove scoperte archeologiche di siti del Neolitico e Xia - Pechino, 14 set – (Xinhua) – La Cina ha svelato ieri tre importanti scoperte archeologiche riguardanti rovine risalenti all’era preistorica e alla Dinastia Xia (2070 a. -1600 a. C. La terza scoperta riguarda le piu’ grandi rovine di un insediamento della cultura Erlitou trovate nel sud dello Henan, nonche’ le piu’ elevate per status sociale della cultura Erlitou scoperte in questa regione. (Romadailynews.it)Scoperte Archeologiche

Pompei - nuove scoperte archeologiche : oggi la presentazione alla stampa - Questi ritrovamenti offrono nuovi dati sul paesaggio antico di Pompei e testimoniano l’importanza del lavoro sinergico tra la Soprintendenza, il Comune e l’Eav. a. . In particolare, durante gli scavi sono stati rinvenuti campi arati perfettamente conservati e una necropoli preromana con 35 sepolture, databili tra il III e il I sec. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Scoperte Archeologiche
Video Scoperte Archeologiche
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.