Lapresse.it di 17 ott 2024

Senigallia l’ultimo sms del 15enne suicida | Non ne posso più ma prof non mi aiuta


Senigallia, l’ultimo sms del 15enne suicida: “Non ne posso più ma prof non mi aiuta” (Di giovedì 17 ottobre 2024)  “Non ce la faccio più”. Non voleva più andare a scuola il 15enne morto suicida a Montignano, frazione di Senigallia, nell’Anconetano, e aveva chiesto aiuto ad un insegnante di sostegno, ma invano. “Ho spiegato al professore che voglio andare via dalla scuola”, avrebbe scritto negli ultimi messaggi inviati su WhatsApp alla madre, secondo quanto confermano fonti investigative. “Ma lui non fa nulla”. Il giovane però non ha mai fatto riferimento esplicitamente di essere vittima di bullismo. Si è tolto la vita domenica sera con la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano. A Senigallia i funerali del 15enne Oggi a Montignano si sono tenuti i funerali del ragazzino e il Comune della città marchigiana ha dichiarato lutto cittadino. Centinaia le persone presenti, molti i giovanissimi che hanno voluto dare l’ultimo saluto allo studente.  Per lui una bara bianca e fiori dello stesso colore.
Senigallia l’ultimo da Lapresse.it

Lapresse.it - Senigallia, l’ultimo sms del 15enne suicida: “Non ne posso più ma prof non mi aiuta”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Senigallia, l’ultimo sms del 15enne suicida: “Non ne posso più ma prof non mi aiuta”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

15enne suicida a Senigallia - Valditara contatta l’ufficio scolastico regionale : verifiche in corso da parte del ministero - Giuseppe Valditara vuole vederci chiaro su quanto accaduto a Senigallia, dove un ragazzino di 15 anni si è tolto la vita con la pistola del padre. “La scuola deve essere, innanzitutto, una comunità umana ed educante, in cui il ruolo del docente non si limita alla trasmissione dei saperi ma si estende alla costruzione, all’interno della classe, di rapporti improntati all’ascolto, ... (Ilfattoquotidiano.it)Senigallia l ultimo

Senigallia - Valditara chiede approfondimenti sul caso del 15enne morto suicida : «La scuola deve saper intercettare bullismo e violenza» - L’intervento di Valditara «La scuola deve essere, innanzitutto, una comunità umana ed educante, in cui il ruolo del docente non si limita alla trasmissione dei saperi ma si estende alla costruzione, all’interno della classe, di rapporti improntati all’ascolto, all’accoglienza, al rispetto reciproco e alla capacità di suscitare entusiasmo, serenità, e interesse tra gli studenti. (Open.online)

L’ultimo messaggio del 15enne suicida : “Non ce la faccio più - l’ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta” - E lui era già morto. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22). Oggi saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di Montegnano, frazione di Senigallia e il sindaco, Massimo Olivetti ha voluto dimostrare la vicinanza della città alla famiglia con il lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per tutta la giornata su tutti ... (Ilfattoquotidiano.it)Senigallia l ultimo

Video di Tendenza
Video Senigallia l’ultimo
Video Senigallia l’ultimo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.