Thesocialpost.it di 17 ott 2024

Slime ritirato per rischio chimico l’allarme del ministero della Salute | Può nuocere alla salute dei bambini


Slime ritirato per rischio chimico, l’allarme del ministero della Salute: “Può nuocere alla salute dei bambini” (Di giovedì 17 ottobre 2024) Nuovo allarme per rischio chimico per un prodotto regolarmente in vendita. Un lotto di Slime in barattolo è stato richiamato dal mercato a causa di un possibile rischio per i consumatori, dovuto alla presenza di Boro, ben oltre i limiti di legge consentiti, scoperto durante alcuni controlli a campione. l’allarme è stato lanciato mercoledì 16 ottobre dal ministero della salute, a seguito di un provvedimento del 10 ottobre che dispone per i negozianti l’immediato ritiro e il divieto di vendita di questo prodotto.Leggi anche: Grana Padano ritirato dal mercato: rischio presenza corpi metallici Nello specifico, il prodotto ritirato è lo “Slime Fango fiocco di neve”, commercializzato con marchio Mile e venduto in confezioni di scatoline in plastica con coperchio. Il lotto interessato è quello con numero 2022-07, Art 930B, codice a barre 6923292216918.
Slime ritirato da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Slime ritirato per rischio chimico, l’allarme del ministero della Salute: “Può nuocere alla salute dei bambini”

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Slime ritirato per rischio chimico, l’allarme del ministero della Salute: “Può nuocere alla salute dei bambini”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Slime ritirato per rischio chimico - allerta del Ministero della salute : “Può nuocere alla salute dei bambini” - L’allerta è stata lanciata dal Ministero della salute a seguito di controlli sul prodotto che hanno riscontrato sostanze chimiche oltre i limiti di legge nello Slime con possibili rischi per la salute dei bambini. La marca e il lotto interessato dal richiamo.Continua a leggere . (Fanpage.it)Slime ritirato

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.