Ilgiorno.it di 17 ott 2024

Stop alle centrali dello spaccio | La droga viaggia online Sempre attenti al territorio


Stop alle centrali dello spaccio: "La droga viaggia online. Sempre attenti al territorio" (Di giovedì 17 ottobre 2024) Dirigeva la Mobile di Lucca quando transitando da Altopascio, piccolo comune della Versilia, si accorse che c’era qualcosa che non andava. Nel paesino di 15mila abitanti era attiva una centrale dello spaccio a cielo aperto. Dopo qualche mese di indagini, i suoi responsabili – sei cittadini marocchini – erano in manette. Il vicequestore aggiunto Luca Scolamiero è giovane, ha 39 anni, e da qualche giorno è il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Monza. Gli stupefacenti sono una piaga di questo territorio. Hashish e marijuana potenziate anche dell’80%, la “gardella” (un mix fra le due sostanze di cui si era avuta notizia anni fa proprio in seguito a un’indagine della Mobile di Monza), ma anche cocaina, eroina, droghe sintetiche. "Il mondo degli stupefacenti è molto complesso, soggetto a cambiamenti continui. Così come quello degli spacciatori".
Stop alle da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Stop alle centrali dello spaccio: "La droga viaggia online. Sempre attenti al territorio"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Stop alle centrali dello spaccio: "La droga viaggia online. Sempre attenti al territorio". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sette telecamere anti-spaccio : "Stop traffici illeciti e vandali" - L’obiettivo del progetto è quello di implementare i sistemi di videocontrollo al fine di attenuare e ridurre il verificarsi di tali episodi garantendo così la pubblica sicurezza sia per i cittadini sia per i beni della pubblica amministrazione". Dovranno essere dotate di tecnologia per ottimizzare il flusso video in tempo reale discriminando aree della ripresa con dettagli salienti (riprese con ... (Lanazione.it)Stop alle

Video di Tendenza
Video Stop alle
Video Stop alle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.