Ildenaro.it di 17 ott 2024

Terna autorizzato il progetto da 86 milioni di euro per l’alimentazione dell’Alta Velocità Napoli – Bari


Terna, autorizzato il progetto da 86 milioni di euro per l’alimentazione dell’Alta Velocità “Napoli – Bari” (Di giovedì 17 ottobre 2024) È stato autorizzato, con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il progetto di Terna per la realizzazione di un collegamento in cavo interrato e di due nuove stazioni elettriche in Valle Telesina, in provincia di Benevento. L’opera, per cui la società guidata da Giuseppina Di Foggia investirà circa 86 milioni di euro, è funzionale alla connessione alla Rete di Trasmissione Nazionale della nuova linea ferroviaria alta Velocità/alta capacità “Napoli-Bari”, un’opera strategica progettata da Rete Ferroviaria Italiana in parte finanziata con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Terna, autorizzato il progetto da 86 milioni di euro per l’alimentazione dell’Alta Velocità “Napoli – Bari”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Terna - autorizzato il progetto per l’alimentazione elettrica della Napoli-Bari in provincia di Benevento - Articolo completo: Terna, autorizzato il progetto per l’alimentazione elettrica della Napoli-Bari in provincia di Benevento dal blog Lettera43 . Quella nel comune di Telese, invece, verrà realizzata in adiacenza alla nuova sottostazione di Rfi, al fine di minimizzare la lunghezza del collegamento tra le due infrastrutture. (Lettera43.it)Terna autorizzato

Video di Tendenza
Video Terna autorizzato
Video Terna autorizzato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.