Linkiesta.it di 17 ott 2024

Tra la demagogia del governo e quella dell’opposizione la verità non sta più nel mezzo


Tra la demagogia del governo e quella dell’opposizione, la verità non sta più nel mezzo (Di giovedì 17 ottobre 2024) Tra i tanti articoli dedicati anche oggi alla finanziaria, uno dei più utili mi pare quello firmato da Daniele Manca sul Corriere della sera (anzitutto perché ci ricorda che «la manovra di fatto non è ancora scritta»). Tra le note positive, Manca segnala la volontà di non mettere a rischio i conti pubblici e la conferma del taglio al cuneo fiscale, che altrimenti si sarebbe tradotto in un taglio della busta paga per i lavoratori dai redditi più bassi. Tra le note negative, l’eliminazione di «agevolazioni come quelle (l’Ace) che prevedevano vantaggi per le aziende che rimettevano gli utili ottenuti nelle loro imprese» e il fatto che sulla sanità i soldi siano troppo pochi, a fronte di un paese che invecchia «e che non vuole affrontare una riforma ormai ineludibile».
Tra demagogia da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Tra la demagogia del governo e quella dell’opposizione, la verità non sta più nel mezzo

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Tra la demagogia del governo e quella dell’opposizione, la verità non sta più nel mezzo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

ManovratoriTra la demagogia del governo e quella dell’opposizione, la verità non sta più nel mezzo - L’unico vero obiettivo di Giorgia Meloni è chiarire che le tasse, le banche e tutte le altre seccature della vita sono di sinistra ... (linkiesta.it)

Vincenzo Coviello e il sistema che va in tilt. Da Gladio ai dossieraggi: quando trame e ricatti rendono fragile la politica - Dalla congiura di Catilina (e da quella dei Pazzi) alle trame spionistico-bancarie di Vincenzo Coviello. Dal complotto modello Gladio al Cloud come zona violata per avere informazioni riservate ... (ilmessaggero.it)

Stipendi e Precariato nella Scuola: La dura replica di Elisabetta Piccolotti al Ministro Valditara - L'onorevole Piccolotti critica duramente il ministro Valditara sulla questione degli stipendi e della precarietà nel settore scolastico. (informazionescuola.it)

Video di Tendenza
Video Tra demagogia
Video Tra demagogia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.