Quotidiano.net di 17 ott 2024

Uccise moglie e suocera Ergastolo all’ex medico | Usò un mix di farmaci


Uccise moglie e suocera. Ergastolo all’ex medico: "Usò un mix di farmaci" (Di giovedì 17 ottobre 2024) Si accascia con le mani sul banco il medico Giampaolo Amato, alla pronuncia della sentenza. Ergastolo. Per avere ucciso moglie e suocera, avvelenandole con dei farmaci, nel 2021. Così ha deciso il presidente della Corte d’assise, a Bologna, Pier Luigi Di Bari, aggiungendo un anno e mezzo di isolamento diurno e risarcimenti per le parti civili (la sorella di Isabella, Anna Maria, e lo zio Nicola Tateo) rispettivamente di 750.000 e 230.000 euro. Assolto invece dall’accusa di peculato, cioè di avere trafugato da uno degli ospedali Ausl per cui lavorava i farmaci letali usati per uccidere le due donne. Una sentenza accolta dalle lacrime di Anna Maria, che ha abbracciato il marito e gli avvocati di parte civile, Maurizio Merlini e Francesca Stortoni. "Ho fatto il possibile perché emerga la verità", le sue uniche parole, prima della condanna.
Uccise moglie da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Uccise moglie e suocera. Ergastolo all’ex medico: "Usò un mix di farmaci"

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Uccise moglie e suocera. Ergastolo all’ex medico: "Usò un mix di farmaci". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ergastolo per Giampaolo Amato - l’ex medico della Virtus condannato per gli omicidi della moglie e della suocera - . È stato poi riconosciuto un risarcimento alla sorella di Isabella Linsalata per un totale di 750mila euro e al fratello di Giulia Tateo, Nicola, di 230mila euro. Secondo l’accusa, l’uomo aveva avvelenato la moglie con un mix di benzodiazepina e un anestetico ospedaliero. Aveva poi cercato di far cremare il corpo della ginecologa. (Open.online)

Ergastolo all'ex medico della Virtus Bologna Giampaolo Amato - condanna per le morti di moglie e suocera - Condannato all'ergastolo Giampaolo Amato, l'ex medico della Virtus Bologna, accusato della morte di suocera e moglie tramite un mix letale di farmaci. (Notizie.virgilio.it)Uccise moglie

Condannato all’ergastolo Giampaolo Amato : l’ex medico uccise moglie e suocera con un mix di farmaci - Dopo sei ore di camera di consiglio, è arrivata la condanna all'ergastolo per Giampaolo Amato, colpevole di aver ucciso la moglie, Isabella Linsalata, 62 anni, e la suocera, Giulia Tateo, 85. Secondo l'accusa, l'ex medico 65enne avrebbe commesso il delitto per continuare la sua relazione extraconiugale ed entrare in possesso delle proprietà della moglie. (Fanpage.it)Uccise moglie

Video di Tendenza
Video Uccise moglie
Video Uccise moglie
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.