Linkiesta.it di 17 ott 2024

Viaggio nella storia della cucina araba


Viaggio nella storia della cucina araba (Di giovedì 17 ottobre 2024) La rummaniya è uno stufato di lenticchie e melanzane. La ricetta di questo piatto tipico di Gaza è citata in quello che è considerato il primo testo di cucina araba: un manoscritto di poco più di cinquanta pagine, redatto a metà del 1200, ritrovato nel secolo scorso nella biblioteca di Aya Sofya a Istanbul. È il piatto che segna la fine dell’estate, che ha come ingredienti base la melanzana e la melagrana, meglio se piccola, aspra e acidula, tipica della zona di Jaffa. Dagga gazawiyya è un’insalata di Gaza che dal nome non lascia equivoci per la sua origine. Si tratta di un piatto particolarmente piccante, preparato con aglio, semi di aneto, peperoncini piccanti, pomodori maturi, aneto fresco e olio extravergine d’oliva. Un’insalata da servire con formaggio palestinese, pane, olio e za’atar, uova e hummus, sorseggiando una tazza di tè.
Viaggio nella da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Viaggio nella storia della cucina araba

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Viaggio nella storia della cucina araba. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Viaggio nella storia della cucina araba - Per questo lo mangiamo fin dal mattino per iniziare la nostra giornata. Visto che da un anno siamo sotto attacco non lo stiamo più preparando. Il testo racconta una Palestina diversa, popolare e soprattutto pop. Per questo ci auguriamo di tornare a cucinarlo, perché vuol dire che siamo tornati a fare festa». (Linkiesta.it)Viaggio nella

Video di Tendenza
Video Viaggio nella
Video Viaggio nella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.